ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 aprile 2012, 08:34

Niente tempo pieno e bambini pendolari?

il “Gruppo Genitori 2006” non ci sta.

Niente tempo pieno e bambini pendolari?

Il tempo pieno alle elementari, per alcuni genitori proprio non è da perdere. Ancor peggio è quello di sottoporre dei bambini a fare i pendolari già in così giovane età.

 E' quello che (in soldoni) il “Gruppo Genitori 2006”, costituitosi in comitato a difesa del tempo pieno nella scuola elementare di Varazze, ha dichiarato lunedì 2 aprile al sindaco e la Prof.ssa Lia Zunino, Direttrice del Distretto Scolastico.

Riportiamo il comunicato stampa inviatoci dal “Gruppo Genitori 2006”.

-----------

 

 “Il gruppo genitori 2006 è uscito dall’assemblea tenutasi in data odierna presso la Sala Consiliare del comune di Varazze, come si suol dire: “A MANI VUOTE”, circondati da un’atmosfera di illogica oggettività.

Infatti la Prof.ssa Zunino, dirigente del plesso del Comune di Varazze, non ha saputo/voluto fornire risposte concrete al gruppo, OVVERO il perché della scelta di questa politica di decentramento, attraverso la quale  ben 11 bambini si vedrebbero costretti a frequentare il Plesso di Casanova, diventando dei piccoli pendolari, OPPURE RINUNCIANDO ALLA SCELTA DEL TEMPO PIENO.

Obbligati tra l’altro a percorrere una strada secondaria, quella di Campomarzio, stretta e insidiosa, in quanto la strada di Casanova è ancora chiusa in conseguenza dei pesanti danni subiti durante l’alluvione dell’ottobre 2011. Infatti ha confermato che le classi a tempo pieno saranno due, ma solo una verrà costituita nel plesso di Via Camogli, mentre la seconda andrà a Casanova. Non riusciamo a capire il perché. Infatti i pochi bambini del plesso di Casanova che hanno la necessità del tempo pieno, potrebbero tranquillamente frequentarlo nel plesso del Capoluogo, non compromettendo la scuola di Casanova già frequentata da altre classi: una pluriclasse seconda+terza, una quarta e dai bambini della materna.

Nessuna risposta certa a tutela dei diritti dei nostri bambini, e dei bambini dei futuri anni scolastici.

Sia chiaro che il gruppo non ha nessuna intenzione di sottostare alla malaugurata ipotesi di quanto sopra prospettato e si è già attivato per arrivare ad una soluzione nel più breve tempo possibile.

Sottolineiamo naturalmente che non è nostra intenzione far la guerra al plesso di Casanova, ma ribadiamo che vogliamo proteggere i nostri diritti, nonché quelli dei nostri figli.

Un particolare ringraziamento è doveroso al Consigliere Capogruppo Avv. Bozzano A. intervenuto a sostegno della nostra posizione e al Consigliere Capogruppo Bassafontana Paolo.”

Varazze, 2 aprile 2012. 

Gruppo Genitori 2006

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium