ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 aprile 2012, 17:10

Bombardier pronta per la gara dei treni regionali: i treni saranno prodotti a Vado Ligure

Bombardier pronta per la gara dei treni regionali: i treni saranno prodotti a Vado Ligure

“Accogliamo con grande soddisfazione la conferma del piano di investimenti da 1,250 miliardi di euro per i nuovi treni per i pendolari annunciato oggi da Ferrovie dello Stato Italiane ”. Lo ha dichiarato il Presidente e AD di Bombardier Transportation Italy, Roberto Tazzioli, commentando l’annuncio fatto questa mattina da Mauro Moretti nel corso della conferenza stampa sul Piano di Investimenti del Trasporto Regionale. Tazzioli ha poi aggiunto che “Bombardier è perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di Trenitalia e, in generale, del trasporto pubblico su ferro in Italia. Le esperienze maturate da Bombardier sia in Italia che all’estero dove ha la leadership del mercato – ha proseguito Tazzioli - fanno di noi un partner affidabile, in grado di realizzare un prodotto duraturo e di successo, come peraltro è già avvenuto con i locomotori E464, ordinati proprio da Trenitalia in 688 esemplari.

Bombardier è leader nel trasporto regionale e metropolitano sia in Europa che nel Mondo: 700 treni Bombardier AGC circolano sulla rete francese per la SNFC e costituiscono la flotta omogenea più grande al mondo; a questi si aggiungono i 321 treni TALENT 2 ordinati da SBB e da Deutsche Bahn; i 159 TWINDEXX Express a due piani ordinati sia dalle ferrovie svizzere che da quelle tedesche; i 129 OMNEO ordinati dalle ferrovie francesi nell’ambito di un accordo quadro che prevede la consegna complessiva di 860 convogli. E il modello ITINO, in circolazione in Svezia e Germania, che rappresenta un esempio di treno diesel superecologico, in grado di soddisfare tutti i dettami della mobilità sostenibile.

“Per l’Italia puntiamo su un nuovo prodotto di piattaforma il Polis, sviluppato sulla base delle esperienze di Bombardier sui treni regionali nei maggiori paesi Europei che, oltre ad essere adatto al mercato italiano, consentirebbe di rilanciare la produzione dello stabilimento di Vado Ligure”- ha concluso Tazzioli.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium