ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 aprile 2012, 13:40

IDV a convengo per parlare di sanità pubblica a Savona

Giovedì 12 aprile alle ore 20 presso la Sala Rossa del Comune

IDV a convengo per parlare di sanità pubblica a Savona

Il giorno giovedì 12 aprile a Savona alle 20 presso la sala rossa del Comun , il Gruppo Regionale di IDV ha organizzato un incontro pubblico sulla sanita’, coordinato dal Presidente della Commissione sanita’ della Regione Liguria Dott Stefano Quaini, allo scopo di fare il punto sulla situazione sanitaria nella citta’, sia rispetto all’attivita’ dell’Ospedale San Paolo sia per cio’ che concerne il territorio e le associazioni che operano in tale ambito.

Verranno affrontati i temi caldi relativi alla carenza di organico del sistema ed il conseguente allungamento delle liste d’attesa per la diagnostica e le altre prestazioni. Un momento di incontro con i lavoratori per sentire direttamente le criticità presenti ed impostare nuove strategie politiche per migliorare l’assistenza ai pazienti ed il lavoro di chi presta assistenza in ambito di dirigenza medici, infermieri professionali ed altre figure professionali. Largo spazio sarà lasciato al dibattito e saranno presenti  anche associazioni che operano sul territorio per far conoscere un lavoro spesso poco visibile ma fondamentale e di alto livello.

Italia dei valori difende e sostiene la sanità pubblica e ritiene che il Governo Monti debba ascoltare le esigenze dei medici attuando una politica sanitaria impostata sul governo clinico ed avente al centro solamente gli interessi dei malati come sancito dalla Costituzione repubblicana

com. dott. Quaini Stefano, Presidente commissione Sanità Regione Liguria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium