ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Agricoltura

Agricoltura | 28 maggio 2012, 11:27

L'ortofrutta del Savonese “sbarca” a Londra

L'ortofrutta del Savonese “sbarca” a Londra

I prodotti ortofrutticoli dei coltivatori del Savonese arrivano sulle tavole dei migliori ristoranti Londinesi.

E' iniziata da qualche settimana una collaborazione fra la cooperativa LE RIUNITE di Savona e NATOORA LTD. di Londra, società leader a Londra nella distribuzione di frutta e verdura fresca e alimenti di alta qualità.

NATOORA conta tra i suoi clienti i migliori ristoranti Inglesi, e distribuisce ai consumatori finali attraverso un servizio di “Home Delivery” attraverso il suo sito web e il più prestigioso supermercato on-line Inglese.

Con soddisfazione reciproca LE RIUNITE e NATOORA stanno incrementando la gamma di prodotti Liguri trattati, che già hanno riscosso grande successo fra gli chefs londinesi ed i consumatori inglesi.

Prossimamente oltre alle già apprezzate verdure, avremo la possibilità di far conoscere a quel mercato, anche la frutta tipica del savonese ed in modo particolare le Albicocche di Valleggia (Presidio Slow Food).

La collaborazione fra le due società non si fermerà alla commercializzazione dei prodotti. Sarà sviluppato uno scambio culturale che porterà alcuni coltivatori locali a presentare i prodotti del Savonese ai ristoratori londinesi e vedrà giovani chefs inglesi in periodi di permanenza in alcune aziende agricole locali. Questa esperienza porterà ad una migliore conoscenza dei nostri prodotti e delle loro tecniche di coltivazione.


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium