/ Eventi

Eventi | 29 maggio 2012, 10:40

"Loano non solo mare": alla scoperta del Monte Galero

Appuntamento giovedì 31 maggio

"Loano non solo mare": alla scoperta del Monte Galero

Giovedì 31 maggio, “Loano non solo mare”, propone una passeggiata su una delle cime "storiche" del Ponente Ligure: il Monte Galero, il Galè nella parlata locale. Questa cima, che si vede dalla costa di Albenga, svetta fra i monti circostanti grazie ai suoi 1708 mt di altezza, e offre un panorama eccezionale, che spazia dal Mar Ligure alla cornice delle Alpi, con una splendida vista sul vicino gruppo Pizzo d'Ormea-Mongioie.   La camminata, organizzata dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio del Comune di Loano, partirà dal colle di San Bernardo, a quota mt 950, sullo spartiacque fra la Val Tanaro e le valli Pennavaire e Neva. Con una comoda sterrata si raggiungerà dapprima il Bocchino delle Meraviglie e da qui, con un classico sentiero di montagna, talora dolce e talora ripido, si giungerà alla panoramica cresta che condurrà alla cima del Galero, mt 1708.  

Il tempo di percorrenza dell’itinerario è di cinque ore. La partenza è alle ore 8.00. Il punto di ritrovo è piazza Club Alpino Italiano, nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata.  

Le passeggiate è gratuita. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio C. A. I. ha un costo di € 7, che si può richiedere telefonando entro le ore 12 del mercoledì precedente alla numero cell. 3497854220 - tel. 019/672366.

 

 

 


 

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium