ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 giugno 2012, 11:48

Albenga, disponibile l'opuscolo “Cosa faccio se…?”

Una piccola guida alla sicurezza ed all’emergenza per i più giovani

Albenga, disponibile l'opuscolo “Cosa faccio se…?”

È disponibile sul sito web della Rete Civica del Comune di Albenga, scaricabile gratuitamente, “Cosa faccio se...? - Piccola guida per 'uscire' dai pasticci”, opuscolo realizzato dall'Area Vigilanza e Viabilità del Corpo di Polizia Municipale di Albenga e distribuito la scorsa settimana nel corso della XIV Edizione del San Giorgio Sport Show allo stand della Polizia Municipale.

“Qualche volta potrebbe capitare di trovarsi in situazioni strane, magari anche un po' spiacevoli, dalle quali ci può sembrare terribilmente complicato uscirne”, recita l'introduzione all'opuscolo, che si rivolge ai più piccoli, fornendo nozioni di educazione civica. “Con i consigli del vigile”, prosegue la nota introduttiva, “cercheremo di affrontare alcune delle situazioni più frequenti che possono accadere”.

Tra i casi trattati dall'opuscolo, che fornisce informazioni utili alle giovani leve, alcune situazioni tra le più frequenti, quali “sono solo a casa e...”, “ho perso i genitori”, “a scuola, davanti a scuola” e “e se qualcuno si fa male e ci sono solo io?”. Realizzato a costo zero, con le sole risorse interne del Comando di Polizia Municipale, “Cosa faccio se...?” ha riscosso un discreto successo allo stand del San Giorgio Sport Show, nell'ambito del progetto integrato denominato “Palestra della Sicurezza”, affinché i giovani imparino ad acquisire dimestichezza con i termini “sicurezza” ed “emergenza”, cui hanno partecipato anche Protezione Civile di Albenga, volontari della Croce Rossa di Ceriale ed una equipe di psicologi.

L'opuscolo “Cosa faccio se...?” è disponibile online, scaricabile cliccando all'indirizzo: http://www.comune.albenga.sv.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=3986

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium