ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 giugno 2012, 17:25

Albenga, gli eventi del fine settimana

Saggi di fine anno di Ars Nova, Danceland, TheDanceStudio

Albenga, gli eventi del fine settimana

In previsione dell'intensa stagione di manifestazioni estive albenganesi 2012, si preannuncia un fine settimana ricco di iniziative per la Città di Albenga, all'insegna della musica, del ballo, dello sport e...della Vespa.

Venerdì 22 Giugno alle ore 21.00, in Piazza San Michele, si terrà il Saggio degli allievi di Lorena De Nardi, in collaborazione con la scuola di musica “Ars Nova” (con sede in Piazza San Domenico). “Questo evento”, spiega la cantante e maestra di canto De Nardi, “sarà una festa per tutti i miei allievi che avranno la possibilità, alcuni per la prima volta, di esibirsi su di un vero palcoscenico, accompagnati dal pianista professionista Rino Nicolosi, direttore della scuola di musica Ars Nova di Albenga”.  

Sabato 23 Giugno, in occasione della imminente ricorrenza di San Giovanni, i Fieui di Caruggi ed il Rione San Giovanni organizzano “Cronaca di un viaggio” una giornata per celebrare la mitica impresa dell'ingauno Roberto Lafornara, recentemente autore della “traversata” in Vespa da Albenga a Matera, con corteo di Vespe per le strade della Città, inaugurazione di una mostra fotografica a Palazzo Scotto Niccolari e firma della piastrella della “Cantina degli Artisti” di Dino Vio dei Fieui di Caruggi.  

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, ritorna “A Remi contro la Droga”, regata dei gozzi organizzata dalla Lega Navale di Albenga con il patrocinio del Comune di Albenga: dal molo della Lega Navale fino alla piscina Comunale sarà possibile ammirare la regata, in cui si sfideranno diverse squadre di atleti.  

Sabato 23 alle ore 21.00, al Cinema Teatro Ambra di Via Archivolto del Teatro, a grande richiesta ritorna “Il Malato Immaginario”,  libero adattamento da “Le malade imaginaire” di Molière e da “O marotto immaginäio do sciô Moliere” di Mario Bagnara, con il patrocinio del Comune di Albenga, della Federazione Italiana Teatro Amatori e di Radio Onda Ligure. Lo spettacolo, con la regia di Enrico Aretusi (assistente alla regia Lorenza Bertoglio, scenografie di Nicola Gargiolli, luci e musiche di Angelo Ascheri e costumi di Penelope) avrà come interpreti: Roberto Laura, nei panni di Argante, malato immaginario; Liliana Franchello sarà Bettina, seconda moglie di Argante; Veronica Brunengo sarà Angelica, figlia di Argante; Piera Siniscalchi sarà Beralda, sorella di Argante; Barbara Ferro sarà Antonietta, serva; Fabio Vosilla sarà Cleante, amante di Angelica; Alessandro Borea sarà il Professor Diaforius, medico; Marco Cannata sarà Tommaso Diaforius, figlio del precedente; Giovanni Ansaldi sarà il Professor Purgonis, medico curante di Argante; Giancarlo Enrico “Binello” sarà il Dottor Lavanda, farmacista; Fabio Ferrando sarà il signor Bonafede, notaio; saranno presenti inoltre gli allievi del Corso di Teatro.  

Sarà un weekend anche alla insegna della danza, con esibizioni degli allievi delle due principali scuole di danza del territorio ingauno. Sabato sera, il saggio di fine stagione di Danceland – Scuola di Danza di Albenga, mentre a salire sul palco Domenica sera sarà la volta di The Dance Studio di Albenga.  

Infine, spazio anche per la pallacanestro. Domenica 24 Giugno alle ore 10.00, appuntamento al Palamarco di Via Romagnoli ad Albenga, dove la ASD Big Mat Lamberti Basket Albenga scenderà sul parquet contro i ragazzi francesi del Basket Club Cassis, sfida dal sapore internazionale che impreziosisce il sodalizio tra le due realtà associazionistiche dei rispettivi Lions Club.  

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium