ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 giugno 2012, 16:10

Noli: continua il Festival Internazione del Cinema Archeologico

Noli: continua il Festival Internazione del Cinema Archeologico

Continua con grande successo in questi giorni nella cornice del  complesso monumentale di San Paragorio il Festival Inernazionale del  Cinema Archeologico. Tutte le sere film alle 21,30 ad ingresso gratuito.

Questa sera si parlerà del Sahara senza volto ovvero le incisiolni  rupestri degli uomini che vissero nel Sahara quando era un'area  fertile medntre il 22 giugno si andrà in America Latina con i misteri  di Nazca tra cui la storia della mummia con la maschera d'oro.

Sabato 23 giugno 2012 sarà la giornata conclusiva con il seguente programma: ore 11 - inaugurazione dell'antica strada romana di Voze con visita guidata al sentiero nel suo tratto iniziale e incontro con rinfresco alla scuola elementare della frazione nolese. L'appuntamento è fissato alle 11 nel centro di Voze all'incrocio fra la strada provinciale e l'inizio del sentiero. Alle 18 sala consiliare del Comune di Noli conferenza del Prof.Ermanno Arslan su: "Quel Tesoro di Noli.Le monete trovate durante i recenti scavi  archeologici". La conferenza sarà preceduta dalla visione del breve  film egiziano (dieci minuti)-coniare moneta. Al termine al  Prof.Arslan,Accademico dei Lincei e già direttore delle Civiche Raccolte del Comune di Milano,verrà conferito il premio alla carriera 2012. Alle 21,30 nell'area archeologica romana di San Paragorio serata  dedicata a Carlo Visalberghi,vincitre del film festival 2011.Si comincia con l'intervista di Luigi Griva,giornalista ed archeologo,a Visalberghi. A seguire proiezione del film Sagallos:gli ultimi  Romani,realizzato dall'autore e infine l'on. Prof.ssa Ombretta Fumagalli Carulli,Presidente dell'Associazione Le Tre Terre,conferirà al regista il premio 2011 offerto dall'Associazione e a seguire  premiazione del film vincitore 2012.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium