ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 25 giugno 2012, 18:58

Movimento 5 Stelle: "Parodi, imputato per tangenti, presidente in Provincia e ora anche vicepresidente dell’inutile Consiglio delle Autonomie Locali!"

"Riteniamo assolutamente non eleggibile un politico che è stato rinviato a giudizio perché, secondo la Procura, vi sarebbe stato un giro di mazzette al fine di ottenere agevolazioni urbanistiche. Per lo stesso motivo sollecitiamo Parodi a dimettersi immediatamente dalla carica di presidente del Consiglio provinciale savonese"

Movimento 5 Stelle: "Parodi, imputato per tangenti, presidente in Provincia e ora anche vicepresidente dell’inutile Consiglio delle Autonomie Locali!"

"Stefano Parodi, attuale presidente del Consiglio provinciale savonese, rinviato a giudizio con l'accusa di aver intascato una maxi tangente da 50.000 euro quando era sindaco di Albissola Marina, è stato premiato ed eletto vicepresidente del Consiglio delle Autonomie Locali.

Riteniamo questo l'ennesimo caso, savonese e nazionale insieme, di una politica autoreferenziale ormai estranea alla società ed ai bisogni della collettività, pronta a spartirsi le ultime risorse di bene pubblico a danno dei cittadini.

Per quale motivo la classe politica savonese non dice nulla su questo nuovo accordo di casta che è di una evidente gravità, e che danneggia la nostra comunità in termini di mancanza di trasparenza, di deficit di rappresentatività, e che aumenta enormemente il distacco dei cittadini dalle istituzioni?

Noi da semplici cittadini prestati temporaneamente alla politica ci chiediamo: è un gesto di politica o di antipolitica denunciare l'inopportunità morale e politica di tale incarico, partendo dal presupposto che un criterio di precauzione istituzionale indurrebbe a non scegliere una persona su cui pesa un così grave capo di accusa?

Riteniamo assolutamente non eleggibile un politico che è stato rinviato a giudizio perché, secondo la Procura, vi sarebbe stato un giro di mazzette al fine di ottenere agevolazioni urbanistiche. Per lo stesso motivo sollecitiamo Parodi a dimettersi immediatamente dalla carica di presidente del Consiglio provinciale savonese.

Mentre si sta discutendo dell'accorpamento e della soppressione di province, la vecchia politica cerca di moltiplicare disperatamente poltrone e nomine, anche in enti completamente inutili come il Consiglio delle Autonomie Locali, dove sono presenti 35 membri in rappresentanza, tra gli altri enti, delle 4 province liguri e dei 4 comuni capoluogo."

Com. M5S Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium