/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 13 luglio 2012, 17:23

Spiagge più sicure ad Andora: in arrivo i defibrillatori (speriamo bene...)

Martedì 17 luglio alle ore 11.00 presso i Bagni Holiday di Andora, alla presenza delle Autorità, saranno consegnati ufficialmente ai balneari i defibrillatori

Il Consorzio Obiettivo Spiagge ha acquistato tre defibrillatori che saranno installati nelle spiagge di Andora, prime in Liguria ad essere dotati di apparati salvavita. Le tre postazioni saranno dislocate in modo da consentire un tempestivo intervento sul tutto litorale.

Grazie alla collaborazione con il 118 e la Croce Bianca locale, sono stati abilitati 25 bagnini, uno per stabilimento. Durante i corsi, il personale ha appreso le tecniche internazionali della defibrillazione precoce per poter gestire, in attesa dell'arrivo dei sanitari, l'arresto cardiaco improvviso.

A rendere l'iniziativa ancora più interessante è la sua durata che non sarà stagionale ma bensì annuale. I defibrillatori, infatti, a fine estate saranno prestati per i mesi invernali ai centri sportivi della città: bocciofila, campo sportivo e palazzetto dello sport, a disposizione del personale abilitato.

Obiettivo Spiagge, con l'avvio di questo progetto sperimentale, intende acquisire l'esperienza necessaria per poter estendere il servizio anche alle spiagge di altre località, come è avvenuto per i bagnini nelle spiagge libere che questa estate ha interessato più comuni.

Com.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore