/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2012, 10:40

Loano, "Notte Italiana": intrattenimento musicale, shopping e degustazione di prodotti tipici

Loano, "Notte Italiana": intrattenimento musicale, shopping e degustazione di prodotti tipici

Sabato 21 luglio, a Loano, si svolgerà la prima edizione dell’iniziativa “Notte Italiana”, promossa dall’Associazione Vecchia Loano e dall’ A.S.T.L. LiguriaWebTv con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con l’ASCOM Loano e l’Associazione Loanese Albergatori.

“Obiettivo della manifestazione - spiegano gli organizzatori - è quello di esaltare la creatività artistica e i prodotti “made in Italy”, ritrovando l’entusiasmo e lo spirito “italiano” in un momento critico per il nostro paese.”

L’iniziativa prenderà il via alle 16.00 e proseguirà fino a notte tarda (ore 01.00), offrendo intrattenimento musicale, shopping e degustazione di prodotti tipici.

Il cuore della manifestazione sarà rappresentato dagli stand allestiti sulla passeggiata e nella Marina di Loano con i prodotti enogastronomici regionali (D.O.C. e I.g.p.). Ogni regione sarà rappresentata dal personaggio tipico del prodotto locale d’eccellenza.

Alle ore 21.30, una colorata sfilata folkloristica attraverserà le vie del centro cittadino accompagnata dalle note della musica popolare.

La passeggiata di Loano sarà addobbata con il tricolore e saranno allestiti nel centro città e nella Marina di Loano 12 aree spettacolo dedicate unicamente alla musica italiana.

I prodotti tipici regionali giungeranno da Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna e naturalmente Liguria.

Hanno aderito all’iniziativa numerosi bar di Loano, che ospiteranno la musica live. Nella serata suoneranno i Linea d'Ombra (Bar 900), Beach Boys (Bar Class), Gruppo Rock (Bar Vittorino), Matti da legare (Gelateria Dario), Paolo Bortolotti (Bar Bagni Doria, Bar Rino, Bar Queeny), Giada Porturini (Bar Hi FI), Armònia Ensemble (Piazza Massena), Jessica Grisolia (Via Ghilini), DJ Tino (Via Stella), Ray Fiore (Piazza Rocca), Corvi Bianchi (Piazza Palestro).

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium