/ Eventi

Eventi | 07 agosto 2012, 16:19

Secondo appuntamento dello Scaletto dei Libri, la scrittrice Margherita Oggero allo Scaletto dei Pescatori alle Fornaci

Incontri con l'autore in riva al mare: mercoledì 8 agosto, alle ore 21.30, la scrittrice Margherita Oggero incontra il pubblico presso lo Scaletto dei Pescatori alle Fornaci

Secondo appuntamento dello Scaletto dei Libri, la scrittrice Margherita Oggero allo Scaletto dei Pescatori alle Fornaci

Lo Scaletto dei Pescatori si appresta ad ospitare un'altra serata dedicata alla letteratura, nell'ambito della seconda edizione dello Scaletto dei Libri, incontri con l'Autore in riva al mare organizzati dal Comune di Savona, Assessorato al Decentramento, insieme al Presidio del Libro di Savona, con la collaborazione dell'Associazione Amici dello Scaletto Furnaxi e della Società di Mutuo Soccorso Fornaci. Il primo incontro è previsto per questa sera, martedì 7 agosto, che vedrà la graditissima presenza di Bruno Gambarotta; il secondo appuntamento di domani mercoledì 8 agosto sempre alle ore 21,30 è dedicato invece a Margherita Oggero. L'incontro, ad ingresso libero, sarà presentato da Renata Parodi del Presidio del Libro.

L'iniziativa fa parte degli eventi che l'Assessorato al Decentramento ha organizzato per l'estate 2012 nei quartieri savonesi, ad integrazione di quanto avviene nei principali luoghi del centro cittadino durante la stagione estiva ricchissima di appuntamenti.

Margherita Oggero è scrittrice e sceneggiatrice di spettacoli televisivi e di film tratti da suoi romanzi. E'arrivata a dedicarsi interamente alla scrittura solo dopo il 2000, ed ha subito raggiunto la notorietà grazie al personaggio di Camilla Baudino, un'insegnante che si trova a fare la detective – l'autricestessa è stata insegnante, edha scritto anche grammatiche per la scuola – e che segue metodi non tradizionali per risolvere i casi. Alla scuola Margherita Oggero ha dedicato Orgoglio di classe, in cui parla dei problemi della scuola e del suo futuro. I suoi ultimi romanzi sono Risveglio a Parigi, le cui protagoniste sono tre amiche che fanno infine il viaggio a Parigi che avevano sognato da adolescenti, rendendosi conto che il tempo le ha profondamente cambiate, e L'ora di pietra, che narra la storia di Imma, che deve fuggire dal suo paese perché testimone scomoda di un delitto sessuale mafioso e forse lei stessa assassina per difendersi da uno stupro. Margherita Oggero ha scritto anche un libro per bambini, L'amico di Mizu, e grammatiche per la scuola.

In caso di maltempo gli incontri si terranno presso la Biblioteca della SMS Fornaci.

Com. Ufficio StampaComune di Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium