ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 agosto 2012, 17:34

Loano, “Una sfilata di…Risate 9”

Moda e varietà sono il filo conduttore della serata, in programma, domani sera, presso l’Arena estiva Giardino del Principe

Loano, “Una sfilata di…Risate 9”

L’iniziativa, organizzata dall’ADSO Associazione Down Savona Onlus in collaborazione con Fuorimetrica Eventi di Fabiana Parlato, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, coinvolgerà i negozi più trend di Loano.

Dalle ore 21.00, si potrà ammirare l'ultima tendenza della moda con una grande varietà di modelli d’abito e accessori. Sul palco del Giardino del Principe, sfileranno le collezioni invernali di Corso 54, Epta, Franca Linea Uomo, Glenfield - and, 3 Monelli, Lilli e Carmen.

Sulla passerella saranno proposte anche le ultime novità delle acconciature e del make up. Sarà Franco Piave Hair a curare i tagli, i colori e le pieghe dei capelli, mentre il trucco sarà proposto dal centro estetico Anima e Corpo Beauty Space.

Altri sponsor sono Gelateria Gelmo, Ottica Berto e le Jardin bleu.

Le collezioni invernali 2012 saranno indossate da più di 50 splendide modelle e modelli e 45 bambini, tutti rigorosamente non professionisti. Si tratta di giovani e belle ragazze di Loano e dintorni, che per una sera sfileranno per raccogliere fondi da destinare a progetti dell’ADSO Associazione Down Savona Onlus.

Ospiti della serata saranno Pier Andrea Canepa e Isidoro Nicolosi, giovani interpreti che si sono distinti in occasione del festival per talenti emergenti Fuorimetrica. Lo spettacolo sarà, inoltre, arricchito da momenti teatrali e gags e dalla presenza dei ragazzi dell’Associazione ADSO negli sketch e nelle coreografie ballate.

A condurre l’evento sarà Fabiana Parlato insieme a Isidoro Nicolosi. Le coreografie della sfilata saranno curate da Anna Anastasio, Margherita Sandre e Daniela Bosso, con il supporto tecnico di Stefano Rubatti. La regia di palco sarà affidata ad Antonella Cichello. Le riprese video saranno realizzate da "LiguriaWebTv"(A.S.T.L.) di Santino Puleo e il servizio fotografico da foto Pieffe.

“Gli incassi della serata” spiega Milena Barreca “saranno utilizzati per proseguire un progetto avviato alcuni anni fa, che mira a rendere autonomi i ragazzi down. L’iniziativa è rivolta a giovani over 16 e prevede la formazione di piccoli gruppi che affiancati da educatori, lavorano sulle autonomie sociali. Vengono organizzate soprattutto “uscite” sul territorio in luoghi frequentati abitualmente dai ragazzi adolescenti: pub, discoteche, minigolf, manifestazioni sportive, eventi vari.... Dal 2006, inoltre, abbiamo avviato un progetto sportivo che ha portato alla nascita nel ponente savonese di due nuove squadre di pallavolo, il CS Volley Albenga e il CS Volley Savona e una squadra di Bocce. Novità di quest’anno è l’inserimento dei piccoli nel progetto “mare e piscina”, che consente l’interazione con i più grandi, affiancati da educatori che svolgono la funzione di tutor.”

Il prezzo del biglietto è di € 5,00.

L’Associazione Down Savona O.N.L.U.S. nasce nell’aprile 2003 per volontà di un gruppo di genitori con lo scopo di migliorare l’integrazione dei propri figli nel loro ambiente di vita. L’Associazione si propone di attivare una stretta collaborazione tra famiglie, nuclei consultoriali, scuole, mondo del lavoro, associazioni sportive o culturali per migliorare gli interventi e potenziare così le risorse presenti sul territorio. In questi primi anni di attività le energie dell’ADSO sono state investite per promuovere sul territorio una conoscenza più approfondita della sindrome di down attraverso la promozione di convegni sulle esperienze più significative portate avanti in Italia. Un altro obiettivo è stato quello di contattare le varie associazioni sportive site nella città di Savona e nel ponente savonese per inserire i ragazzi disabili nelle varie attività dislocate sul territorio promuovendo così un miglioramento delle loro prestazioni fisiche e una maggiore integrazione con il mondo dei coetanei. L’Associazione ha una sede legale a Savona in Corso Svizzera 1 e da lìottobre scorso abbiamo sempre a savona in via S.Lorenzo la nostra sede operativa. Per contribuire all’attività è possibile effettuare donazioni utilizzando il conto corrente bancario 21908/80 della CRS Savona, oppure il conto corrente postale n° 71676357 e attraverso la sottoscrizione del 5 per mille.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium