ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 agosto 2012, 15:41

Roberta Gasco presenta interpellanza urgente sul possibile smantellamento del Padiglione “Negri” del Santa Corona

“Se fossero vere sarebbe un fatto molto grave”

Roberta Gasco presenta interpellanza urgente sul possibile smantellamento del Padiglione “Negri” del Santa Corona

Il Consigliere regionale del Pdl Roberta Gasco rende noto di aver presentato un’interpellanza urgente per sapere dalla Giunta regionale se corrispondano al vero le notizie relative al possibile smantellamento del Padiglione Negri dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure che oggi ospita il reparto di medicina interna, gastroenterologia ed oncologia. L’esponente del Pdl spiega: “Relativamente a questa operazione circolano voci insistenti. La cosa mi preoccupa molto perché se queste dovessero corrispondere al vero sarebbe un fatto molto grave sintomatico di un depotenziamento del Santa Corona, Dea di II Livello e fiore all’occhiello della sanità del nostro territorio”.

Gasco su questa vicenda vuole vederci chiaro ed aggiunge: “Le notizie che girano infatti parlano di uno spostamento del reparto di medicina interna dal padiglione Negri al terzo piano del padiglione 18 del Santa Corona, attualmente vuoto, e l’accorpamento della gastroenterologia ed oncologia con i reparti dell’Ospedale San Paolo di Savona. Mi sono subito mossa ed ho saputo che il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria savonese avrebbe rassicurato dicendo che non vi è questa intenzione, ma, visti i tempi difficili e la situazione critica della sanità ligure che presenta pesanti problemi di bilancio, voglio sapere quali sono le reali intenzioni dell’amministrazione regionale”.

“Mi auguro che le informazioni che mi sono arrivate non siano vere – conclude la consigliera regionale del Popolo della Libertà – ma se così fosse credo che bisognerebbe correre fin da subito ai ripari. Non possiamo permettere che il Santa Corona perda dei pezzi fondamentali”.

Com. Ufficio stampa gruppo regionale Pdl

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium