ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 agosto 2012, 13:38

Questa sera ad Albenga ritornano i fuochi della notte di San Lorenzo

Concerto del Corpo Bandistico G. Verdi e spettacolo pirotecnico “Inno alla Luce”

Questa sera ad Albenga ritornano i fuochi della notte di San Lorenzo

Questa sera il Lungomare ingauno si illuminerà di nuovo per una notte indimenticabile, nella quale i Fuochi d'Artificio di Albenga si incroceranno nel cielo con le stelle cadenti della Notte di San Lorenzo. Per il terzo anno consecutivo, nella Zona a Traffico Limitato “Albenga on the Beach”, ritorna lo spettacolo pirotecnico del 10 Agosto, quest’anno inserito nel circuito regionale “Città dei Fuochi”, iniziativa della Regione Liguria per valorizzare e promuovere le feste popolari del territorio che hanno nell’elemento “fuoco” il cuore e la passione delle tradizioni laiche e religiose, dalle antiche sparate di mortaretti liguri ai grandi spettacoli pirotecnici. Su tutto il lungomare, la sera di Venerdì, sono previsti spettacoli, animazioni, bancarelle, musica dal vivo e molte altre attrazioni.

A partire dalle ore 21.30, il concerto del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi: la banda, in partenza da Piazza San Michele, giungerà sul Lungomare per allietarlo con melodie indimenticabili, in un percorso che prevede, come tappa finale, la zona darsena. Dove, alle ore 23.30, con le suggestive note della “Marcia di Radetzky” di Johann Baptist Strauss a fare da sottofondo, Albenga potrà assistere allo spettacolare ritorno dei fuochi d'artificio.

Tutti con gli occhi puntati al cielo: dal molo, avrà luogo lo straordinario spettacolo pirotecnico “Inno alla Luce” a cura della premiata ditta “Morsani” di Rieti, prima società in Italia a realizzare il concerto per fuochi d'artificio, già esibitasi presso la Santa Sede (“Omaggio a Giovanni Paolo II”), Parigi, Madrid, Roma, Lisbona, Istanbul, Montreal, Viareggio, Damasco, New York.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium