ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 agosto 2012, 09:45

Savona, questa sera ultimo appuntamento con il “Santuario del Jazz”

Questa sera, alle 21 grande musica con Richard Sinclair Quartet nella splendida cornice della piazza del Santuario nell'entroterra savonese. Ingresso gratuito

Savona, questa sera ultimo appuntamento con il “Santuario del Jazz”

questa sera ultimo dei due appuntamenti con "Il Santuario del Jazz", evento organizzato dal Comune di Savona, Assessorato al Decentramento, che da anni porta in questa splendida piazza nell'entroterra di Savona alcuni dei nomi più interessanti della scena internazionale.

I due appuntamenti previsti per l'edizione di quest'anno comprendevano il quartetto di Jesse Davis e quello di Richard Sinclair, sotto la regìa organizzativa dell'Ass. Musicale Raindogs.

Afferma l'Assessore al Decentramento Sergio Lugaro “Con queste iniziative l'amministrazione intende "decentrare" le attività culturali e gli spettacoli estivi dando continuità agli spettacoli già organizzati nella cornice del centro storico e valorizzando quegli scorci e quegli scenari meno conosciuti ma di forte suggestione nei nostri quartieri periferici.

In particolare con "Il Santuario del Jazz" che ha riscosso grandissimo successo in questi ultimi anni si vuole "ancorare" un genere musicale specifico a una zona di Savona già comunque rinomata per l'arte e il turismo religioso. I concerti quest'anno hanno previsto la presenza di artisti internazionali come Jesse Davis uno dei grandi esponenti della scena musicale di New Orleans e Richard Sinclair uno dei re della musica progressive anni 70 appartenente alla scena di Canterbury”.

Questa sera, ore 21

RICHARD SINCLAIR QUARTET
Richard Sinclair - compositions, guitar, bass and vocals
Gianluca Milanese - flute, sax, ewi
Mauro Tre - keyboards
Angelo Losasso – drums

Richard Sinclair, celebre bassista, chitarrista e cantante inglese, ha fondato negli anni ‘70 storici gruppi dell’area di Canterbury come Caravan e Hatfield And The North, ha militato nei leggendari Camel di Andy Latimer e Peter Bardens, ha suonato nel capolavoro Rock Bottom di Robert Wyatt e in numerosi progetti paralleli tra jazz-rock, progressive e musica acustica. Il successo del terzo album dei Caravan In the Land of Grey and Pink è stato tale che questo disco non è mai andato fuori produzione dal 1971, data in cui è stato lanciato sul mercato. L’avvio di quella che sarà poi denominata “La Scena di Canterbury” vede un quindicenne Richard fondare, con i fratelli Hugh e Brian Hopper, la prima band di Canterbury, i seminali e influenti The Wilde Flowers, nati da una costola del Daevid Allen Trio. Per l' occasione si esibirà con la sua band jazz per un indimenticabile concerto al Santuario di Savona.

Com. Ufficio Stampa Comune di Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium