/ Eventi

Eventi | 18 agosto 2012, 17:34

Adam Klarecki a Varazze per la XIV edizione del Festival Organistico Internazionale

Domani 19 agosto , alle 21.15, presso l'Oratorio di S. Giuseppe a Varazze, Adam Klarecki, organista della Basilica Cattedrale di Wloclawek suonerà musiche di: J.S. Bach, J.P. Sweelinck, D. Zipoli, J. Pachelbel

Adam Klarecki a Varazze per la XIV edizione del Festival Organistico Internazionale

Ultimo appuntamento nel savonese per il 14° Festival Organistico Internazionale "Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria" con l'appuntamento di Domenica 19 Agosto presso l'Oratorio di S. Giuseppe di Varazze.

L'artista polacco Adam Klarecki, Organista della Basilica Cattedrale di Wloclawek, sarà impegnato in un interessante programma con musiche di J.P. Sweelinck, D. Zipoli e J. Pachelbel, eseguite sul meraviglioso organo Bellosio-Mordeglia del 1778, recentemente restaurato.

L'appuntamento è fissato per le ore 21.15 con ingresso libero e gratuito.

La manifestazione, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Liguria, Provincia di Savona, DIrezione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Liguria, Istituto Polacco di Roma,è resa possibile grazie al determinante contributo della Compagnia di S. Paolo, del Comune di Varazze, di Mediterranea delle Acque e del Centro Latte Rapallo.

Ingresso libero e gratuito.

Adam Klarecki, è nato in Polonia nel 1969 a Swidnica, nella bassa Slesia. Ha studiato nella Scuola statale di Secondo grado di Walbrzych col Maestro Jan Adamowicz. Nel 1994 si è laureato presso l'Accademia di Musica di Wroclaw “Karol Lipinski”, nella classe di Romuald Sroczynski e Andrzej Chorosinski. Durante il corso dei suoi studi ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento organizzati dall'Accademia di Wroclaw. Nel 1993 ha iniziato la sua attività concertistica.

Dal 1995 abita a Wloclawek, dove è l'organista titolare della Basilica Cattedrale. È docente di organo presso la Scuola statale di Secondo grado di Wloclawek e presso la locale Scuola Diocesana di Musica Sacra. È l'organizzatore del festival organistico che si tiene presso la Basilica Cattedrale di Wloclawek e fa parte inoltre del direttivo che organizza i concerti d'organo presso la chiesa parrocchiale di Chelmno e altri centri della regione. Nel 2004 ha concluso il master di II livello presso l'accademia di Wroclaw, sotto la guida di Andrzej Chorosinski.

 

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium