ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 agosto 2012, 16:06

Rosso di Sel: la festa provinciale

Rosso di Sel: la festa provinciale

Dal 21 al 27 agosto presso il Circolo Artisi di Savona (Salita San Giacomo) si terrà per il terzo anno la festa provinciale di Sinistra Ecologia Libertà dal titolo “Rosso di Sel – Sogno nella festa di mezza estate” .

Come suggerisce il sottotitolo ogni serata sarà dedicata a un sogno, non inteso in senso onirico, ma come realizzazione del reale, ciò che sogniamo e vogliamo si concretizzi.

Ogni serata inizierà con l’aperitivo alle ore 18.00 con prodotti locali, alle ore 19.30 inizieranno i dibattiti e verrà aperta la cucina e alle ore 21.00 il palco dell’Artisi si accenderà con la musica dei nostri ospiti. Le proiezioni, nelle serate in cui sono previste, inizieranno per le ore 20.

La festa si aprirà con la serata “Sogno una vita migliore” nella quale Valerio Calzolaio (Sel Nazionale) e gli amministratori locali dibatteranno sul tema del lavoro e dell’ambiente. Verrà proiettato in anteprima il video “Voci Resistenti: il fiore del partigiano” a cura del Forum Giovani Sel Savona e si concluderà con la musica del gruppo The Stolts.

La serata di mercoledì 22 “Sogno di credere liberamente” sarà dedicata all’integrazione, alla laicità e alla libertà religiosa. Al dibattito saranno presenti gli esponenti di diverse fedi religiose e dei non credenti, oltre a Marisa Nicchi (Sel Nazionale). In seguito Dj set latino e per concludere lo spettacolo comico con i Soggetti Smarriti.

La terza serata “Sogno la conoscenza e la bellezza” sarà incentrata su chi governa l’istruzione e la formazione; interverranno, tra gli altri, Umberto Guidoni (Sel Nazionale) e Bertolini (FLCCGIL). A conclusione della serata la musica resistente del gruppo A Brigà.

La sera di venerdì sarà incentrata sul diritto a un’informazione libera, “Sogno di sapere la vertità”, sul quale si confronteranno i nostri ospiti, tra cui Monica Cerruti (Sel Nazionale) e i giornalisti Preve, La Rocca, Rognoni e Stella. Dalle 21 musica occitana con i QUBA LIBRE.

La quinta sera “Sogno un’economia diversa” tratterà il delicato tema della situazione economica internazionale. Al dibattito interverranno A. Gianni (Sel Nazionale), Chiaramonti (Caporedattore “La Stampa”) ed Emergency. Verrà proiettato il film SHORTage (corti contro la crisi) e la serata si concluderà in compagnia della musica dei One Solution e dei Dirty Tricks.

La domenica sera sarà dedicata al diritto alla legalità, “Sogno una giusta giustizia”, con l’intervento di Caselli. A seguire verranno riproposti i corti contro la crisi, SHORTage e per concludere musica con i Lady Lazarus.

L’ultima serata dal titolo “Una sinistra da sogno” sarà dedicata al cantiere del centro sinistra; al dibattito interverranno F. Ferrara (Sel Nazionale), Stefano Quaranta (Sel Liguria) e i rappresentanti dei partiti del centro sinistra. La festa si concluderà con lo spettacolo comico de I Va.si Comunicanti.

Com. Coordinamento Federale Sel Savona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium