/ Eventi

Eventi | 26 agosto 2012, 12:40

Albenga, i Fieui di caruggi portano … il mare nei vicoli

Albenga, i Fieui di caruggi portano … il mare nei vicoli

Ancora una volta i Fieui di caruggi riescono a coniugare cultura, spettacolo e piacere di stare insieme.

Questa sera infatti presenteranno in piazza delle Erbe “Il mare nei vicoli”, un calibrato mix di musica, scienza, arte, poesia e … improvvisazione.

L’idea nasce dal biologo marino dell’Università di Genova Luca Lanteri che, con l’aiuto di splendide immagini, parlerà dei fondali del nostro mare, degli attrezzi dei pescatori e del cosiddetto pesce povero.

Sarà affiancato dai Gente de ma’ (Pino Caratozzolo pianoforte, Roberto Frazzetto chitarra e violino, Stefano Ancona percussioni) che proporranno al pubblico una carrellata dei più noti successi a tema … marino.

Da “Sapore di sale” a “Onda su Onda”, da “Gente di mare” a “Il pescatore”. L’eclettico artista internazionale Giuliano Ottaviani, che in questo periodo espone le sue opere alla galleria Scola in piazza San Michele, si produrrà in una simpatica performance dal vivo dipingendo per gli spettatori un grande pannello utilizzando soltanto … caffè.

Gli attori Carla Migliardi e Mario Mesiano, tra i protagonisti della passata stagione teatrale, interpreteranno alcune liriche dei più grandi poeti italiani e stranieri dedicate al mare. Un momento di particolare commozione sarà dato dal ricordo dell’affondamento della motobarca Annamaria a sessantacinque anni dalla tragedia.

Infine non mancheranno i brindisi e le dolcezze generosamente offerti dagli amici dei Fieui di caruggi. L’ingresso è libero e l’appuntamento è per le ore 21 di questa sera in piazza delle Erbe che sta diventando il principale punto di ritrovo e di relax per gli Albenganesi e per i turisti. Infatti agli esistenti Ristorante-bar San Teodoro e Caffè dei caruggi si è recentemente aggiunta la Cantina di Re Carciofo e prossimamente aprirà i battenti una rivendita di farinata e specialità liguri.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium