ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 agosto 2012, 15:59

Ultimo appuntamento con "Palcoscenico Albissola"

Ultimo appuntamento con "Palcoscenico Albissola"

La rassegna di incontri in Piazza della Concordia

si conclude con una session-concerto per ricordare Gianni Senes

e la consegna del Premio Conad rassegna Teatro Amatoriale



Venerdì 31 agosto 2012 dalle ore 21.15

Albissola Marina, Palco Piazza della Concordia



Venerdì 31 agosto il grande concerto in memoria di Gianni Senes conclude gli appuntamenti di “Palcoscenico Albissola”, la rassegna estiva organizzata dal Comune di Albissola Marina.

“Palcoscenico Albissola” ha proposto, anche quest’anno, una serie di importanti appuntamenti: dagli incontri con gli autori curati dalla Libreria Ubik di Savona agli spettacoli per l’infanzia fino alla XIII edizione della rassegna di Teatro Amatoriale.

Come ogni anno, sul Palco di Piazza della Concordia, una grande session di musica folk ricorda il giovane violinista e chitarrista Gianni Senes, prematuramente scomparso nel 2005 dopo aver coraggiosamente combattuto contro una durissima malattia.

Sul palco, dalle ore 21.15, si alterneranno le musiche della tradizione americana con i Vagabond Shoes, i suoni d’Irlanda dei Mistral di Bobo Storace - formazioni di cui fu attivo musicista Gianni Senes - e le musiche di De Andrè presentate dal trio composto da Elena Buttiero, Eliana Zunino e Ferdinando Molteni.

Ospiti d’eccezione saranno il cantautore genovese Augusto Forin ed il baritono, per l’occasione in versione “folk”, Matteo Peirone, Presidente dell’ASSFAD, l’associazione savonese per lo studio delle patologie del fegato e dell'apparato digerente.

Durante la serata, che sarà presentata da Simona Scarano, già voce dei Vagabond Shoes, saranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori del Premio CONAD Albissola per il Teatro.


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium