ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 settembre 2012, 14:30

Millesimo, inizia il 21 settembre la Festa del Tartufo

La manifestazione si svolgerà dal 21 al 23 settembre

Millesimo, inizia il 21 settembre la Festa del Tartufo

"L'importante manifestazione apre ufficialmente il circuito nazionale delle feste dedicate al prezioso tubero ed è organizzata dal comune di Millesimo con la cooperazione delle associazioni cittadine ed è co-finanziata dalla Regione Liguria e dalla Camera di Commercio di Savona. Il venir meno della attività della Comunità Montana Alta Val Bormida, che tradizionalmente organizzava insieme al comune di Millesimo la manifestazione, non ha fermato l'importante evento giunto quest'anno alla ventesima edizione, con il comune di Millesimo capofila, che nel frattempo ha ottenuto la certificazione di “Città del Tartufo” e che insieme all'associazione tartufai e tartuficultori liguri, grazie al sostegno della Regione e della Camera di commercio e grazie all'impegno delle associazioni cittadine continua a rinnovare il tradizionale appuntamento.

Ricca la programmazione degli eventi, che l'assessore Ivano Fracchia ha organizzato, che parte venerdì e che vede in serata dalle ore 19 “La notte in Bianco” dimostrazione di ricerca in notturna del tartufo per proseguire tutto il fine settimana con degustazioni, concerti, mercato ed asta del tartufo, a cui per altro è dedicato un importante convegno che si terrà domenica mattina nella suggestiva cornice del castello dei Del Carretto, ed una serie di eventi collaterali che animeranno via Roma con una iniziativa del consorzio CIV, mostre d'arte in castello e presso la sala d’arte Piccardo di via Partigian, lavorazioni artigianali di legno, vetro, ceramica ed oro. Tutto il centro storico sarà invaso dai numerossimi espositori di prodotti enogastronomici. Insomma una proposta completa che ruota attorno al re tartufo.        

Il sindaco Mauro Righello: “Desidero ringraziare tutti i soggetti che a vario titolo consentono di rinnovare questo storico appuntamento, sia con risorse finanziarie, sia con attiva cooperazione. La manifestazione giunge quest'anno alla ventesima edizione con una serie di fresche novità nel segno della tradizione che promuove a livello nazionale il territorio valbomidese e i sui prodotti a partire dal pregiato tartufo. In tal senso abbiamo compiuto ogni sforzo affinché ogni euro investito possa avere una ricaduta positiva anche sull'economia locale e l'apprezzamento dei visitatori”.       

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium