/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 03 ottobre 2012, 16:34

Albissola Marina: prima Giornata Nazionale del Camminare

Domenica 14 Ottobre

Camminare in città, oltre a determinare un elemento di maggior conoscenza e riscoperta del territorio da parte degli abitanti, rappresenta anche un’opportunità per modificare le abitudini quotidiane dei cittadini, apportando indubbi benefici psico-fisici con ricadute molto positive sulla qualità del vivere urbano, vista la conseguente riduzione del traffico privato dovuto proprio alla scelta di muoversi a piedi, in bici o con i mezzi pubblici.

 


La Giornata Nazionale del Camminare vuole quindi essere l’occasione per amplificare la sensibilizzazione di istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che in molte realtà italiane si stanno già "incamminando" in questa direzione. 


Per questi motivi il Comune di Albissola Marina ha deciso di aderire alla prima Giornata Nazionale del Camminare, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con Trekking Italia e diverse città italiane, che si svolgerà in tutta Italia domenica 14 ottobre 2012.


Ad Albissola Marina la Giornata inizierà alle ore 9.30 con “CamminAlbissola 2012”, una passeggiata culturale per la città della ceramica per riscoprire angoli dimenticati e aprire nuove prospettive su elementi di paesaggio che sono sott’occhio tutti i giorni ma di cui spesso non si ricordano il valore e la storia.


La passeggiata, libera e gratuita, toccherà simboli vecchi e nuovi di Albissola: Pozzo Garitta, la casa della Santa Maria Giuseppa Rossello, la Cappella della Ciappà, Casa Jorn e, naturalmente, il Lungomare degli Artisti con i suoi pannelli di ceramica.

Solo per i partecipanti alla passeggiata sarà inoltre accessibile eccezionalmente la Fornace Alba Docilia.

Alle ore 15.00, invece, presso il Parco Faraggiana il Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua terrà una lezione gratuita di Nordic Walking.

Per maggiori informazioni sul programma della Giornata consultare il sito del Comune di Albissola Marina.


com.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore