ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 ottobre 2012, 15:37

Albenga-Dabas, al via il rinnovo del gemellaggio

Questo fine settimana, visita di una delegazione ungherese

Albenga-Dabas, al via il rinnovo del gemellaggio

Tutto pronto per il rinnovo del gemellaggio tra Albenga e Dabas, Ungheria. Questo fine settimana, la città di Albenga ospiterà una nutrita delegazione proveniente dalla città gemella di Dabas, Ungheria, per rinsaldare e rinnovare il gemellaggio tra i due enti comunali (sancito nel 2004 per volere dell'allora Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mauro G. Zunino) e sviluppare i rapporti economici, sociali, culturali tra le due diverse realtà.

In collaborazione con il Comitato Per le Relazioni Commerciali Italo-Ungheresi, il Comune di Albenga, tramite l'Ufficio Cultura sotto la supervisione dell'Assessore Ubaldo Pastorino, ha organizzato una ricca serie di incontri e appuntamenti per accogliere e ospitare la delegazione ungherese, nella quale spicca la presenza del Sindaco di Dabas Zoltán Kószegi, deputato all'Assemblea Nazionale d'Ungheria e Membro della Commissione Parlamentare per i Diritti Umani, per i Diritti delle Minoranze, per gli affari civili e religiosi, di Károly Pánczél, deputato all'Assemblea Nazionale d'Ungheria, membro della Commissione Parlamentare per le Scienze, la Ricerca e l'Istruzione, e János Szandhofer, vice sindaco di Dabas. Nel corso dei tre giorni, inoltre, Albenga sarà onorata di ricevere anche le visite del Dr. István Manno, Console Generale d'Ungheria a Milano, di Anita Obrofta, rappresentante in Italia dell'Ente Nazionale Ungherese per il Turismo, e Dora Csontos, Addetto Commerciale dell'Ambasciata d'Ungheria in Italia, oltre a numerosi imprenditori ungheresi interessati a sviluppare rapporti commerciali con il territorio ingauno.

L'arrivo della delegazione è previsto questa sera, con accoglienza a cura del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e del Vice Sindaco Mauro Vannucci. Nei giorni successivi, il Comune di Albenga, in collaborazione con la Fondazione Gian Maria Oddi, ha organizzato una visita del Centro Storico e della città, una visita ai musei e della celebre Mostra Magiche Trasparenze; quindi, alle ore 16.30 di Venerdì 12 Ottobre, nella Sala dei Busti del Palazzo Comunale, vi sarà la cerimonia di rinnovo del gemellaggio tra Albenga e Dabas, alla presenza dei Sindaci delle due città e del Console d'Ungheria. Sabato 13 Ottobre alle ore 10.30, all'Auditorium San Carlo di Albenga, il convegno "Amicizia e Opportunità: dall'Ungheria al Ponente Ligure (e ritorno) - Occasioni di scambio e di crescita per l'industria, il commercio, il turismo", dedicato allo sviluppo di rapporti economici tra le due realtà, alla quale parteciperanno diverse autorità e imprenditori ungheresi e delle province di Savona e Imperia. A corredo degli appuntamenti in calendario, l'immancabile visita alla cantina degli artisti dei Fieui di Caruggi, un pasto ungherese e svariati incontri commerciali con aziende del territorio. Domenica 14 Ottobre, i saluti e la partenza della delegazione per il rientro a Dabas.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium