ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 ottobre 2012, 08:48

La grande musica sabato sera all’Ambra di Albenga

Franco Fasano con Gino Rapa, Lauro Ferrarini, Bruno Lauzi, Danila Satragno, Franchino Piccolo, Claudio Miceli e tanti altri

La grande musica sabato sera all’Ambra di Albenga

La serata di sabato sera al risorto teatro Ambra di Albenga diventerà probabilmente un momento indimenticabile per gli amanti della buona musica.

Infatti attorno a Franco Fasano e al suo pianoforte si riuniranno alcuni tra i più grandi musicisti italiani di ogni tempo. Gino Rapa che, per conto dei Fieui di caruggi, cura l’organizzazione dello spettacolo conferma: “ Franco sta preparando il concerto con grande amore ed attenzione e sicuramente trasmetterà al pubblico emozioni forti.

Per l’occasione ha voluto vicino a sé tanti amici musicisti. Qualcuno arriverà da Genova e addirittura da Napoli. Una serata davvero da non perdere!”. E in effetti l’appuntamento si preannuncia particolarmente ricco ed interessante.  E’ inserito nel calendario di “Ottobre … De Andrè”  con il titolo “… e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare…”, versi tratti da Il suonatore Jones del grande Faber.

“Per il suonatore Jones la musica non era un mestiere, ma una scelta di libertà, sottolineano i Fieui di caruggi, e Franco Fasano è proprio un suonatore Jones che per tutta la vita ha cercato di esprimere nel canto emozioni e sentimenti, un narratore di storie in cui è bello ritrovarsi”.

Sicuramente Franco Fasano, albenganese di nascita, offrirà alla sua città un repertorio particolare, scegliendo tra i tanti brani da lui composti quelli più suggestivi  e ai quali si sente particolarmente legato. Sul palco insieme a lui ha voluto Mauro Vero, l’amico di sempre: un legame che dura da oltre quaranta anni e che testimonia l’importanza che  Franco dà a valori quali la famiglia e l’amicizia.

E di volta in volta sarà accompagnato da grandi musicisti. Tra gli altri: Lauro Ferrarini, bassista di Bruno Lauzi, Danila Satragno, vocalist di De Andrè per diversi anni, Franchino Piccolo, fisarmonicista collaboratore di artisti come Gino Paoli, Claudio Miceli, sassofonista proveniente dalla grande famiglia dei Baldan Bembo, gli alassini Nando Rizzo (chitarra) e Gianni Gollo (flauto), Fabio Biale ed il suo magico violino, gli amici dell’adolescenza Renato Spinetti e Roberto Campana. Ancora una volta i Fieui di caruggi, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Albenga e tanti amici sostenitori, sono riusciti ad offrire alla città un grande momento basato solo sull’amicizia. Infatti gli artisti interverranno a titolo amichevole e per questo l’ingresso sarà libero.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium