/ 

| 29 ottobre 2012, 08:43

Alla Ubik di Savona presentazione di “Darkiss! Il bacio del vampiro”

Martedì 30 ottobre, ore 18: “Darkiss! Il bacio del vampiro”. Incontro horror con lo scrittore Marco Vallarino e presentazione del gioco horror Darkiss! Il bacio del vampiro

Alla Ubik di Savona presentazione di “Darkiss! Il bacio del vampiro”

“Darkiss! Il bacio del vampiro”, il videogioco horror che sta facendo impazzire internet, sbanca il web ed esce in edicola e nelle librerie.

Ecco un gioco che proverà a soddisfare la vostra sete di horror! Firmato dal giornalista e scrittore imperiese marco vallarino, già autore di numerosi romanzi e racconti, Darkiss! Il bacio del vampiro è una truculenta avventura a interfaccia testuale, che consente di vivere da protagonista la storia che si legge, modificandone lo svolgimento in base alle proprie azioni, scritte in punta di tastiera.

Protagonista della tenebrosa vicenda è il vampiro Martin Voigt, mostro succhia sangue che risorge dalla tomba per vendicarsi di chi lo ha ucciso e, innanzi tutto, deve uscire dal sotterraneo in cui si trova suo malgrado imprigionato…

Darkiss! Il bacio del vampiro è stato favorevolmente recensito da molti siti e riviste di informatica per la vivacità della prosa, l'ingegnoso allestimento della storia, il gran numero di colpi di scena, la cura maniacale dei particolari.

Buon divertimento…

 

Ecco il game trailer di Darkiss, l'avventura horror made in Imperia che sta terrorizzando Internet

Non solo streghe quest'anno ad Halloween, ma anche i vampiri del videogame horror Darkiss di Marco Vallarino. Martedì 30 ottobre alle 18, la terrificante avventura, firmata dallo scrittore imperiese e dedicata alle tenebrose gesta del mostro succhia sangue Martin Voigt, sbarcherà alla Libreria Ubik di Savona, in uno speciale evento a tema, che proporrà anche la presentazione del game trailer ufficiale dell'opera. Un video breve ma intenso, angosciante, della durata di circa un minuto, visibile on line all'indirizzo http://vimeo.com/51442923 e realizzato dal regista Alberto Brancolini con in sottofondo il brano “Venom” dei Godd, per promuovere i contenuti del gioco su nuovi canali di comunicazione. Proprio Brancolini, diplomato alla scuola di cinema SAE di Milano e autore dell'apprezzato cortometraggio “Non abita qui”, sarà l'altro ospite dell'evento della Ubik, in cui il pubblico, per mezzo di un maxi schermo e un tabellone, potrà giocare in diretta a Darkiss, insieme all'autore.

Intanto, ai primi del mese, il gioco di Vallarino è tornato a fare capolino in edicola. Dopo le precedenti uscite su Win Magazine, Idea Web, Linux Pro, Giochi per il Mio Computer, stavolta Darkiss è stato pubblicato sul dvd allegato a Computer Bild, la rivista d'informatica più venduta d'Europa, nelle sue varie localizzazioni. L'esperto Fiore Perrone ha inserito l'opera horror in una selezione dei migliori programmi del momento, definendola: L'avventura testuale che sta facendo impazzire gli amanti del genere.

A settembre invece Vallarino è stato ospite di una bella iniziativa della Regione, che ha dedicato alla sua attività di game designer un ampio servizio, realizzato da  Alessandra Repetto e Fabrizio Biancardi per il canale YouTube del portale istituzionale GiovaniLiguria.it:

Il gioco è gratuito e può essere scaricato dal sito http://darkiss.nucleoardente.it in un pratico formato multi piattaforma che permette di giocare anche su smartphone e tablet. Sullo stile di Zork e altri grandi classici degli anni 80, il programma utilizza una interfaccia testuale che permette di vivere da protagonista la storia che si legge, modificandone lo svolgimento in base alle proprie azioni, scritte in punta di tastiera secondo la sintassi verbo+oggetto.

Il tenebroso personaggio che il giocatore si trova a interpretare è il vampiro Martin Voigt, mostro succhia sangue che risorge dalla tomba per vendicarsi di chi lo ha ucciso e, innanzi tutto, deve uscire dal sotterraneo in cui si trova suo malgrado imprigionato. Quello che per secoli era stato il suo oscuro covo è diventato, dopo l'attacco dei cacciatori di vampiri che lo hanno impalato e decapitato, una sorta di gigantesca trappola, in cui ogni stanza può nascondere un trabocchetto mortale, viste anche le precarie condizioni di Martin, che dopo il lungo sonno deve al più presto trovare una “preda” per placare la sete di sangue e riacquistare le forze necessarie a dare inizio alla vendetta.

L'ambiente è descritto minuziosamente e, partendo dalla cripta del vampiro, si possono visitare camere piene di pipistrelli, serpenti, ragni, una attrezzata sala delle torture, una biblioteca che trabocca di volumi di magia nera, una angusta cella tappezzata di misteriosi graffiti, una blindatissima sala del tesoro e ovviamente qualche passaggio segreto, che aspetta solo di essere scoperto. Ad animare la lugubre avventura, in cui comunque non mancano elementi umoristici, ci sono anche “mostruosi” incontri con demoni infernali, anime dannate e altri vampiri, che al momento opportuno interverranno per togliere Martin dai guai e permettergli di raggiungere la via di uscita.

Chi riuscirà a terminare con successo l'avventura conquisterà il titolo di arci vampiro e avrà diritto a essere “tumulato” nella Cripta di Darkiss, la pagina del sito che riporta i nomi dei giocatori più in gamba. Chi invece dovesse rimanere bloccato da qualche parte, potrà chiedere aiuto sul gruppo e la pagina Facebook di Darkiss oppure direttamente a Vallarino, che tra l'altro pare sia già al lavoro sull'atteso seguito del gioco.

 

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium