ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 novembre 2012, 13:48

Albenga, Gustitalia ritorna in via dei mille

Sabato 3 e Domenica 4 Novembre, dalle ore 9.00 fino alle ore 19.00

Albenga, Gustitalia ritorna in via dei mille

Dopo il buon successo ottenuto nelle precedenti edizione, ritorna ad Albenga “Gustitalia”, esposizione dei prodotti tipici da ogni regione d’Italia. Con il patrocinio del Comune di Albenga e dell’Associazione Commercianti, da Sabato alle 9.00 fino a Domenica alle 19.00, Via dei Mille ad Albenga ospiterà l’esposizione di prodotti tipici alimentari e artigianali, provenienti da tutte le regioni della penisola.

“I visitatori avranno l´opportunità di degustare ed acquistare prodotti tipici della nostra penisola – dichiarano gli organizzatori – con la certezza che ogni palato che avrà la fortuna di assaggiare i prodotti alimentari dell´evento espositivo ne risulterà rallegrato e tonificato, e con la sicurezza di aver acquistato un prodotto tassativamente italiano e prodotto dall´espositore”.

L’Emilia rallegrerà i palati con il re dei formaggi: il Parmigiano Reggiano; sarà possibile conoscere il burro ottenuto dal latte delle vacche rosse, assaggiare la vera mortadella emiliana e tantissimi altri prodotti di eccellente qualità. La Romagna sarà presente con il tipico gnocco fritto, oltre alla piadina calda farcita con prosciutto o testina in cassetta. La Toscana con i suoi prosciutti, e salumi in genere, inonderà le strade circostanti con i suoi profumi; inoltre la Toscana sarà presente anche con la pasta tipica, i sughi e il buon vino. Il Piemonte sarà lieto di offrire agli ingauni i suoi salami, i suoi formaggi tipici, come il Castelmagno, non sarà da meno l´offerta dei prodotti da forno, del vino delle Langhe e del Monferrato, del formaggio di capra, il miele e le marmellate varie. E ancora la Burrata, il Morbidello di Bari, le olive in salamoia, il pane di Altamura, i taralli e ogni altro prodotto tipico pugliese, la Sardegna con i suoi famosi pecorini; la Liguria con il suo impareggiabile olio; la Calabria con i salami, la n´duja, le acciughe; la Campania con le sue rinomate mozzarelle; il Trentino Alto Adige, come il Veneto presenterà il meglio della produzione regionale.

Com. Ufficio Stampa Comune di Albenga

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium