/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2012, 15:33

Cordoglio della Diocesi di Savona e del vescovo Lupi per la scomparsa di Gianni Chiaramonti

“Professionale e sempre disponibile”. Il ricordo anche dei colleghi Magnano e Gervino

Cordoglio della Diocesi di Savona e del vescovo Lupi per la scomparsa di Gianni Chiaramonti

Anche la Diocesi di Savona-Noli si unisce al cordoglio e alla preghiera per la scomparsa, avvenuta ieri a Novara, del fotoreporter de La Stampa Gianni Chiaramonti. Raccontando con dedizione e professionalità la vita del savonese, Chiaramonti era sempre presente anche a eventi di carattere sacro e religioso, che fossero la processione del 18 marzo o quella del Venerdì Santo, con il suo consueto stile garbato e ironico.

“Una figura assolutamente professionale nel suo lavoro e molto gentile, sempre disponibile – lo ricorda il vescovo Vittorio Lupi – una persona per bene che con i suoi scatti ha raccontato anche la Fede, la sua e quella dei savonesi. In questo triste momento preghiamo per lui e per tutti i suoi cari”.

Un cordoglio condiviso ovviamente anche dai giornalisti della diocesi, spesso a stretto contatto con Gianni, divenuto nel tempo più un amico che un compagno di lavoro.

“Mi unisco anch’io alla preghiera per lui – afferma don Angelo Magnano, direttore de Il Letimbro – lo ricordo come un caro collega, serio e preparato nel suo lavoro, ma anche umanamente molto alla mano, non era certo uno che si dava troppa importanza, era invece vicino ai ‘piani bassi’ della vita”. “Un amico che non ti faceva mancare il suo sorriso, la sua ironia, un collega che sapeva straordinariamente raccontare la realtà senza neppure bisogno di parole! – sostiene Marco Gervino, direttore dell’Ufficio stampa diocesano – non si accontentava della solita prospettiva, cercava sempre qualcosa di più e di nuovo, nel lavoro come nella vita”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium