/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2012, 11:37

Albenga, a Palazzo Oddo mostra personale di Alex Delby

L’esposizione dell’artista italoamericano inaugura Sabato 15 Dicembre alle ore 17.30

Albenga, a Palazzo Oddo mostra personale di Alex Delby

Sabato 15 Dicembre, alle ore 17.30, la Fondazione Gian Maria Oddi inaugura il periodo delle festività natalizie con una mostra personale dell’artista italoamericano Alex Delby.

La mostra, che sarà visitabile dal Martedì alla Domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30, propone un importante gruppo di opere, che testimoniano il dialogo continuo e fecondo dell’artista con la storia dell’arte del Novecento.

“L’esposizione, dedicata all’essenza artistica, raccoglie i lavori dell’artista rivelandone l’incessante e inquieta ricerca”, spiega la dott.ssa Francesca Bogliolo, responsabile mostre della Fondazione Gian Maria Oddi. “In un’unica esposizione il pubblico ha la possibilità di seguire e approfondire il percorso artistico, la crescita e i risultati ottenuti. Ogni tela rivela un attento studio del significato, nascosto dietro alle citazioni colte e alle sovrapposizioni materiche. In una sorta di trasfigurazione poetica Alex Delby guida l’osservatore alla verità nascosta sotto le pieghe dell’apparenza, coniugando l’approccio concettuale all’eleganza formale”.

Alex Delby, artista americano di origini milanesi, vive tra la sua città natale e New York esercitando la professione di grafico e illustratore. Approdando sulla scena artistica ha ottenuto da subito numerosi consensi: le sue opere sono state esposte in ambito nazionale e internazionale, ottenendo un buon successo di pubblico e di critica.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium