/ Politica

Politica | 13 dicembre 2012, 12:15

Abusivismo edilizio, Legambiente presenta proposta di legge per la demolizione del cemento illegale

Abusivismo edilizio, Legambiente presenta proposta di legge per la demolizione del cemento illegale

 Siamo un Paese dove l’abusivismo edilizio, fenomeno illegale consolidato e diffuso, sopravvive e prospera anche grazie all’inerzia delle istituzioni preposte a contrastarlo, agli interessi della criminalità organizzata e a una carente programmazione urbanistica. Senza contare la costante dei condoni edilizi, che incentivano la produzione di nuovo cemento illegale.

Legambiente propone un disegno di legge che racchiude integrazioni e modifiche normative per superare le difficoltà emerse finora nell’attuazione delle norme in vigore e per rendere più efficace e tempestivo l’iter delle demolizioni.  

 

Il contenuto del ddl sarà presentato a Roma martedì 18 dicembre, alle ore 11.30, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, in via della Missione n. 4, con il presidente nazionale di Legambiente Vittorio Cogliati, Enrico Fontana, responsabile Ambiente e Legalità di Legambiente, insieme ai senatori  Francesco Ferrante e Roberto Della Seta, gli onorevoli Ermete Realacci e Fabio Granata, primi firmatari del ddl.

 

In conferenza stampa saranno presentati i dati di una ricerca di Legambiente sull’attività dei comuni capoluoghi di provincia in materia di condono edilizio e di demolizioni.

 

N.B: Per gli accrediti, i giornalisti o le persone interessate alla conferenza devono inviare un'email a stampa@legambiente.it entro e non oltre lunedì 17 dicembre ore 14. L'e-mail deve contenere i proprio dati anagrafici completi, gli estremi del documento di identità, il numero di tessera rilasciata dall’ordine dei giornalisti, l’indicazione della testata di riferimento e le eventuali attrezzature (telecamere, macchine fotografiche, cavalletti...).

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium