ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 marzo 2013, 09:37

A Ceriale i consigli su dieta e stress per vivere meglio

Sabato, alle 15,30, presso la sala consiliare del Comune, il professor Giorgio Calabrese parlerà del suo libro "Stress e dieta consigli e rimedi per vivere meglio”

Immagine generica Ceriale

Immagine generica Ceriale

Testa e cibo. Psiche e alimentazione. Un binomio inscindibile. Se non ci nutriamo in maniera corretta, non possiamo fornire al nostro corpo gli elementi necessari per vivere al meglio e senza stress. Se non impariamo ad accettare noi stessi e il nostro corpo, non possiamo avere un rapporto equilibrato con il cibo. Tutto, in noi, è collegato e si influenza reciprocamente.

Questo il tema della conferenza che si terrà sabato 23 marzo alle 15,30 presso la sala consiliare del Comune di Ceriale. Il prof. Giorgio Calabrese, parlerà del suo nuovo libro "Stress e dieta consigli e rimedi per vivere meglio”.

Paola Vinciguerra – psicoterapeuta – e Giorgio Calabrese – nutrizionista clinico – si alleano per aiutarci a combattere lo stress. Da una parte la psicoanalisi, che insegna a piacersi un po’ di più. Dall'altra la scienza della nutrizione, che bilancia e ottimizza la nostra dieta. Una dieta sana e un approccio più naturale verso noi stessi contribuiscono ad allontanare paure e ansie, ossessioni e malattie. Quello che rimane è il piacere di una vita vissuta nella sua totalità.

L'incontro è organizzato dall'assessore al turismo del Comune di Ceriale Marinella Fasano.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium