ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 20 marzo 2013, 12:01

Final –four per l’assegnazione dello scudetto di serie A delle bocce per la specialità volo a Loano

Le sfide in programma sabato e domenica

Immagine generica

Immagine generica

In programma sabato 23 e domenica 24 marzo,  a Loano, nel Bocciodromo la final –four per l’assegnazione dello scudetto di serie A delle bocce per la specialità volo.

I riflettori si spostano in terra ligure, nel bellissimo bocciodromo loanese che per il decimo anno consecutivo ospiterà la kermesse nazionale, grazie al sostegno dell'Assessorato al Turismo Cultura e Sport del Comune di Loano e della società Bocciofila La Loanese. Si assegna lo scudetto numero 56: per la quindicesima volta si giocherà su un campo neutro e per la sesta volta con il sistema della final four.

Quattro le società che si sono qualificate al termine della regular season: i campioni in carica della Gsro  Brb Ivrea (campioni anche d’europa di club e coppia Italia 2013), la Perosina, la Pontese (Tv) e la Chierese. Favoriti gli eporediesi del Brb Ivrea cha hanno concluso la regular season con un ruolino di marcia davvero impressionate con tutti gli incontri vinti: i ragazzi del Presidente Bellazzini (che si presentano alla quinta finale) sono pronti a dare la caccia allo scudetto conquistato nel 2011 e 2012.

Come da regolamento negli abbinamenti la Brb Ivrea  incrocerà nella semifinale di sabato pomeriggio la quarta classificata la Chierese: l’altra semifinale vedrà Pontese e Perosina. Gli incontri sia del sabato e della domenica avranno inizio alle ore 14,00. Ci sarà la copertura di Rai Sport che registrerà l’avvenimento che verrà successivamente trasmesso sul canale nazionale: per gli appassionati (che non hanno la possibilità di essere presenti sul posto) potranno seguire la diretta streaming sul sito della federbocce www.federbocce.it nelle giornate di sabato e domenica.

Come vuole tradizione saranno numerosi gli appassionati sportivi che si trasferiranno in Liguria per seguire dal vivo l’avvenimento; come sempre pronta anche la Bocciofila Loanese con il suo mitico presidente Ferrero che in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Loano ospiterà la kermesse . 

Ecco il programma di Loano 2013

Semifinali avranno inizio alle ore 14,00 di sabato 23 con i seguenti abbinamenti:

GSRO BRB IVREA – CHIERESE

PEROSINA – PONTESE

In caso di pareggio si disputeranno le prove di spareggio.

LE VINCENTI ACCEDONO ALLA FINALE IN PROGRAMMA DOMENICA 24 MARZO CON INIZIO ORE 14,00. In caso di pareggio si disputeranno le prove di spareggio.

Direttore della competizione MARIO  OCCELLI. Direzione arbitrale: ANDREA LOMBARDI, GABRIELE MINETTI, FAUSTO RUGGERI, ETTORE TOSCANINI

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium