/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 21 marzo 2013, 07:00

Come inviare un fax in tempi di internet

Come inviare un fax in tempi di internet

Il fax è un mezzo di comunicazione ormai obsoleto ma molte aziende continuano ad usarlo per ricevere comunicazioni da parte del pubblico. Spesso ci si trova ad avere la necessità di inviare un fax ma di non sapere come fare perché non si possiede un apparecchio fax. Come fare?

Finalmente, inviare dei messaggi o documenti via fax non è più un problema, in quanto in rtete esistono diversi servizi online che permettono di spedire fax senza usare un apparecchio fax o una stampante multifunzione. Infatti, è sufficiente collegarsi alla piattaforma di questi servizi, digitare il messaggio da inviare oppure caricare un file, ed infine indicare il numero del destinatario. Questo è il quanto. Se non ci credete, date uno sguardo a questa guida su come inviare un fax via internet.

Se vuoi scoprire come inviare un fax via Internet, ci sono molti servizi a cui potersi affidare. Ad esempio, se volete provare ad inviare fax gratis potete provare Freepopfax: un servizio online gratuito grazie alla presenza di messaggi pubblicitari nelle comunicazioni inviate via fax. Per poter provare questo servizio di fax gratis basta accedere al sito, compilare il modulo proposto e poi comporre il messaggio o selezionare il file dai inviare. Fatto ciò non rimane che aspettare l’e-mail di conferma da parte di Freepopfax la quale vi avvertirà non appena il tuo fax sarà stato inviato.

Un altro servizio dedicato all’invio di fax via internet è Faxator, il quale permette di mandare un massimo di 100 pagine al mese. La versione gratuita del servizio si ferma qui, mentre a pagamento è possibile anche ricevere i messaggi fax. Il servizio di spedizione dei fax offerto da Faxator funziona dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00. A differenza di Freepopfax, inoltre, per usufruire di questo servizio è necessario effettuare una registrazione.

Per concludere, va proposto un servizio con delle caratteristiche e funzionalità più adatte ad un’attività professionaale o privata, ma comunque di maggiore intensità. Si tratta di Axiatel.com, un gruppo leader nel settore dei fax via internet, il quale offre ai suoi nuovi clienti 30 giorni di prova gratuiti e senza impegno per mettere alla prova le qualità del servizio offerto. L’utente può scegliere tra 4 differenti tipi di abbonamento in base alle necessità di utilizzo: Ricezione, Eco, Business e Illimitato.

Ecco dunque risolto in un batter d’occhio il dilemma su come inviare un fax. Informatevi suio servizi qui proposti e tutti i loro equivalenti che potete trovare semplicemente in rete. La soddisfazione è garantita.




i.p.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium