ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 marzo 2013, 08:45

Andora: quest'oggi incontro per difendersi dalle truffe

Marisa Castiglia, assessore ai Servizi Sociali: "E’ importante questo incontro perché l’informazione è la prima arma contro le truffe insieme alla fiducia nelle forze dell’ordine a cui i cittadini si devono rivolgere con fiducia.

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

L’Arma dei Carabinieri incontra gli andoresi per parlare delle forme di sicurezza e prevenzione da attuare per difendersi dalle truffe ed evitare i furti.

L’appuntamento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Andora  e dall’Arma dei Carabinieri,  è fissato per questo pomeriggio, alle ore 16, nel Centro Sociale di vicolo Sant’Andrea ad Andora.  Qui si svolgerà un incontro dibattito aperto a tutti i cittadini in cui verranno analizzati i rischi più comuni, ma soprattutto forniti consigli utili per evitare di finire al centro di truffe o esporsi a furti.

“Andora è percepita dai suoi abitanti come un luogo sicuro e non siamo interessati da particolari fenomeni di delinquenza, ma i truffatori si muovono veloci fra i vari comuni e attuano strategie di inganno sempre nuove per raggirare i malcapitati di turno - spiega Marisa Castiglia, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Andora - E’ importante questo incontro perché l’informazione è la prima arma contro le truffe insieme alla fiducia nelle forze dell’ordine a cui i cittadini si devono rivolgere con fiducia. Siamo grati agli importanti esponenti dell’Arma che spiegheranno agli andoresi gli errori più comuni compiuti a volte in buona fede dai cittadini e quali sono le strategie da attuare per evitare di cadere in truffe e furti che spesso hanno come vittime i più anziani”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium