ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 26 marzo 2013, 14:06

Il lavoro ai tempi di facebook

Originale iniziativa del negozio “Fiorin Arredamenti” di Albenga: un annuncio di ricerca personale tramite facebook e internet

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Una decina di giorni fa sulla pagina facebook del negozio “Fiorin Arredamenti” è apparso il seguente annuncio, che segnalava la ricerca di un venditore: “  Ciao a tutti, abbiamo un messaggio importante, vi preghiamo di condividerlo con i vostri amici che potrebbero essere interessati. Cerchiamo collaboratore/trice da inserire in organico nella qualifica di Venditore/trice. Il candidato/a ideale è dotato della sensibilità giusta per seguire le esigenze del cliente a 360 gradi, attenzione al dettaglio, precisione ed empatia. Si richiede una esperienza documentata del settore nella qualifica di venditore di almeno 3 anni. La conoscenza di lingue straniere e' gradita. Il contratto offerto è full time, a tempo indeterminato . Potete inviare il vostro CV qui su Facebook”.

L’iniziativa ha suscitato un grande entusiasmo tra i frequentatori del popolare social network, tanto che in breve tempo ci sono state 153 condivisioni dell’annuncio e 111 “mi piace” sulla pagina. Naturalmente sono fioccati anche i commenti, per la maggior parte estremamente positivi e favorevoli all’iniziativa, in pochi casi negativi, come chi chiedeva se si trattasse di uno scherzo, oppure qualche frase a doppio senso: in entrambi i casi il negozio ha però prontamente risposto confermando la veridicità dell’annuncio e sottolineando che la ricerca è aperta a tutti, dai più ai meno giovani.

Roberto Fiorin, titolare del negozio e promotore dell’iniziativa, dichiara: “ Facebook  è un mezzo di comunicazione che ci piace, ci interessa. Spesso promuoviamo campagne pubblicitarie tramite il popolare social network e tramite google e abbiamo sempre avuto riscontri positivi. Così abbiamo deciso di far passare la ricerca di un nuovo collaboratore anche tramite internet, dal sito subito.it a facebook.  Abbiamo avuto un riscontro di pubblico molto positivo, solo due persone ci hanno contattato per sapere se era una bufala e abbiamo confermato loro la serietà dell’annuncio. Si tratta di un’iniziativa tutta nuova, in Liguria poche aziende si affidano a facebook per la promozione del proprio marchio, ma noi pensiamo che sia uno strumento molto utile: è un “prodotto” per i giovani, che si può aggiornare facilmente, da cui si ottiene quasi subito un riscontro dal pubblico”.

Prosegue Fiorin: “Come detto abbiamo ricevuto molte e-mail di risposta con i curriculum vitae: per far fronte alle richieste abbiamo riaperto due volte la selezione. Nel corso di questi giorni stiamo vagliando attentamente tutte le candidature ricevute e poi effettueremo una scelta”.

Per tutti coloro che fossero interessati ad inviare il curriculum vitae, sulla pagina facebook potete trovare tutti i dettagli e per concludere: in bocca al lupo a tutti i cybernauti.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium