ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 marzo 2013, 13:58

Andora, laboratori di decorazioni pasquali a Palazzo Tagliaferro

Insegneranno ai bimbi come realizzare ovetti decorati e riutilizzare gli incarti delle uova di Pasqua

Palazzo Tagliaferro, Andora

Palazzo Tagliaferro, Andora

Creare deliziosi ovetti pasquali decorati e piccoli lavoretti con gli incarti delle uova di cioccolato.  Ecco i temi dei due laboratori creativi, ad ingresso libero ed aperti ai bimbi dai tre anni in su, proposti dall’ assessorato al Turismo del comune di Andora, che si svolgeranno venerdì 29 marzo e lunedì 1 aprile, dalle 15 alle 17 al pianoterreno di  Palazzo Tagliaferro.

Guidati da Alice Masia, de “Il Mondo di Alice” ,  saranno coinvolti in due pomeriggi creativi.

Venerdì 29 marzo (ore 15-17) i piccoli impareranno sei diverse, semplici e divertenti tecniche di decorazioni di altrettante piccole uova in polistirolo. I materiali utilizzati saranno nastri, carta, colla, colori e pennarelli. Al termine del pomeriggio potranno portare a casa uno speciale “pacchetto regalo”, chiuso a regola d’arte, con le bellissime uova che saranno certamente una bellissima decorazione per la tavola pasquale.

Lunedì 1 aprile (ore 15-17) i piccoli saranno invitati a portare con loro gli incarti e i contenitori di plastica sui cui sono appoggiate le uova di cioccolato  che saranno trasformate i giochi ed oggetti originalissimi!

Mentre i bambini, eseguiranno i loro piccoli capolavori, i genitori potranno approfittare per visitare Palazzo Tagliaferro e la mostra d’arte contemporanea “Dreamers” che  nelle sale nobili dell’antico Palazzo propone le innovative e coinvolgenti opere moderne di AlexandFelix, Alessandro Lupi, Yang Yongliang. L’ingresso è libero. La mostra è aperta  dalle 15 alle 19.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium