/ Attualità

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 30 marzo 2013, 08:12

Pasqua con il sole e Pasquetta con le nuvole, poi ritornano le piogge

Domani giornata in gran parte segnata dalla presenza di piogge, abbondanti sul cuneese e Liguria, per il passaggio di una veloce perturbazione atlantica.

Pasqua con il sole e Pasquetta con le nuvole, poi ritornano le piogge

Sabato 30 Marzo

Giornata in gran parte segnata dalla presenza di piogge, abbondanti sul cuneese e Liguria, per il passaggio di una veloce perturbazione atlantica. Nevicate fino ai 800-1000 m sulle Alpi Marittime. Accumuli fino a 20 mm, 30 sulla Liguria. Le temperature avranno un’escursione diurna ridotta causa copertura nuvolosa, per cui oscilleranno tra i 3-4°C del mattino e i 8-9°C del pomeriggio su tutta l’area. I Venti saranno moderati da nord/ nord-est su Piemonte, deboli su Valle d’Aosta e forti da nord su Liguria centro-occidentale.

Domenica 31 Marzo – Pasqua

Avremo una bella giornata di Pasqua soleggiata, con qualche copertura solo dal pomeriggio sulle Alpi per nubi a sviluppo cumuliforme. Le temperature saliranno a valori più consoni al periodo, oscillando dai 0-4°C della mattina ai 13-17°C del pomeriggio un po’ su tutta la pianura piemontese e coste liguri. Un po’ più freddo sulla valle d’Aosta. I venti saranno forti da nord e nord-ovest sulle Alpi, con eventi di fohen alpino che localmente potrebbero far salire le temperature verso i 18-20 °C.

Lunedì 1 aprile  - Pasquetta

Pasquetta si presenterà come una giornata in gran parte nuvolosa. Le temperature saranno in calo di un paio di gradi, sui 0-2°C al mattino a causa della condizioni serene notturne, sui 7-9°C al pomeriggio per l’arrivo di correnti più fresche da est . Precipitazioni in arrivo dal pomeriggio su Liguria e Cuneese, con neve fino ai 500-600 m sulle Alpi Marittime.

Aggiornamenti su www.datameteo.com

Cristian Rendina

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium