/ Eventi

Eventi | 12 aprile 2013, 14:34

Corso di doppiaggio a Genova per attori e principianti

Condotto da Dario Oppido, iscrizioni ancora aperte

Dario Oppido

Dario Oppido

Corso di doppiaggio a Genova full immersion di 12 ore nel week end 27-28 aprile. Sarà Dario Oppido a guidare le due giornate. Doppiatore dei documentari di Passaggio a Nord Ovest di Quark, ha dato la voce ad attori del calibro di Philip Seymour Hoffmann, Danny Glover, Ted Danson e molto altro. Il corso sarà un vero approfondimento per chi è già avviato al mestiere dell'attore e altrettanto divertente per i principianti che potranno avvantaggiarsi di una parte propedeutica durante la precedente settimana nella quale si lavorerà su dizione, impostazione della voce e interpretazione. In Italia, l'uso di doppiare qualsiasi prodotto (televisivo e cinematografico) ha fatto sì che esista una lunga e consolidata tradizione con un alto grado di specializzazione e con la presenza di professionalità di spicco. E' noto che il doppiaggio italiano è il migliore del mondo. Lo stage esplorerà il mestiere dell'attore che lavora prevalentemente con il solo uso della voce (voice actor) con approfondimenti su:

  • Doppiaggio in sync e voice-over

  • Film, film d'animazione, serie televisive, documentari, spot pubblicitari, commedie radiofoniche, soap opera, sit-com, favole, commedie radiofoniche, ecc.

  • Videogiochi, video e-learning

  • Trailer commerciali

In particolare il programma completo prevede: l’interpretazione senza sincrono, prove di sincronismo labiale (umani, animazione), la psicologia del personaggio reale, sit comedy e ritmi comici televisivi. Cenni sul doppiaggio cinematografico: la psicologia del personaggio, il parlato naturale, il controllo delle sfumature. Aspetti tecnici del mestiere e curiosità saranno svelati nel seminario con l’intento di introdurre gli allievi al mondo del doppiaggio e di indirizzare gli aspiranti doppiatori e gli appassionati verso un percorso appropriato alle doti individuali. E' con la voce che il doppiatore cattura l'attenzione di chi guarda e ascolta un film. Le lezioni mirano a fornire gli elementi necessari per una corretta formazione professionale, sono rivolte anche a coloro che desiderano
apprendere o perfezionare le tecniche della recitazione con un’attenzione specifica al doppiaggio. Il corso si svolgerà in sala prove. Gli allievi potranno avere alla fine una certificazione e i filmati doppiati con la propria voce in una usb. Informazioni e iscrizioni ai numeri 010211004 3920930335 teatrogag@gmail.com.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium