/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2013, 10:24

Quattro incontri a Vado e Quiliano per presentare il Progetto L.A.S.T.

Ecologia e lavoro nel progetto del Comune di Vado Ligure scelto dalla Regione con i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo

Quattro incontri a Vado e Quiliano per presentare il Progetto L.A.S.T.

Pronto a partire il progetto L.A.S.T. che sarà presentato in quattro incontri pubblici con la cittadinanza a Vado Ligure e a Quiliano. Martedì 16 aprile alle 15 e martedì 23 alle 10 alla S.M.S. Baia dei Pirati in via Aurelia 93 a Porto Vado e venerdì 19 aprile alle 10 e martedì 30 aprile alle 15 nella Sala Polifunzionale di Piazza Costituzione a Quiliano.

Il progetto L.A.S.T., acronimo di Lavoro, Ambiente, Solidarietà e Territorio è stato ideato dal Comune di Vado Ligure, in collaborazione con il Comune di Quiliano e con otto partner specializzati in formazione, orientamento e operativi nel settore dell'ecologia, SAT Servizi Ambientali Territoriali, Cooperarci, Progetto Città, Coop Quadro, Solida, Il Rastrello, Isforcoop, Workoop, ed è stato ammesso ai finanziamenti della Comunità Europea attraverso un bando della Regione Liguria .

L'obiettivo è quello di offrire l’opportunità a 60 cittadini appartenenti alle categorie a rischio di esclusione sociale, residenti nei Comuni di vado Ligure e Quiliano, di intraprendere un percorso di selezione e formazione nel settore ambientale che si concluderà con la possibilità di effettuare sia work-experiences, che successivamente stabilizzazioni in aziende o cooperative del settore.

Al termine dei 24 mesi di operatività del L.A.S.T. gli enti promotori prevedono la stabilizzazione lavorativa di 12 soggetti coinvolti, attraverso la creazione di una cooperativa di tipo B che avrà in carico la gestione e la manutenzione delle aree boschive e verdi  comprese nei territori dei Comuni di Vado e Quiliano.

Gli incontri con i cittadini hanno  l'obiettivo di informare la cittadinanza sui contenuti e sugli obiettivi del progetto L.A.S.T e di raccogliere successivamente le manifestazioni di interesse presso lo sportello Informagiovani di via XI febbraio a Vado Ligure e Quiliano. Nel contempo è stato anche attivato il sito internet www.progettolast.it in cui saranno reperibili informazioni sull'andamento del progetto. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium