ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2013, 13:36

Esami per agente immobiliare: iscrizioni entro martedì 7 maggio

Prove scritte martedì 14 maggio al Campus universitario di Savona

il Campus

il Campus

La Camera di Commercio di Savona comunica che la commissione per l’idoneità per l’esercizio dell’attività di agente d’affari in mediazione (agente immobiliare e agente mandatario a titolo oneroso) ha stabilito che le domande di partecipazione all’esame dovranno essere presentate entro il termine di martedì 7 maggio 2013, utilizzando il modulo scaricabile dal sito camerale www.sv.camcom.gov.it. Le prove scritte sono fissate per martedì 14 maggio alle ore 15 presso il Campus universitario di Savona (aule B1 e B2).

L'ammissione all'esame è consentita a chi sia in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado e che ha frequentato il corso di abilitazione professionale, istituito dalle Province e gestito dalle associazioni di categoria. Quest’anno il ciclo formativo è curato a Savona da Confcommercio e gli aspiranti agenti iscritti sono circa 50.

Va comunque precisato che il corso può essere frequentato ovunque, mentre l'esame deve essere sostenuto presso la Camera di Commercio di residenza.

L’esame è costituito da due prove scritte e una orale su argomenti tecnico-giuridici. per ottenere l'idoneità all'esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione nella sezione degli agenti immobiliari e in quella dei mandatari a titolo oneroso. Gli argomenti spaziano dalle nozioni di diritto civile e tributario all’estimo, alle autorizzazioni edilizie, al credito ed ai finanziamenti immobiliari. Gli agenti d’affari mediatori attivi in provincia di Savona sono attualmente circa 700. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium