ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2013, 07:37

Weekend con l'ombrello: le previsioni meteo dal 19 al 21 aprile

Da lunedì torna il sereno alternato a periodi piovosi

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

In questa settimana l’Italia intera è stata finalmente interessata da un periodo di condizioni meteorologiche stabili, con temperature più vicine a valori di fine maggio che di metà aprile. Ma da venerdì i modelli confermano che a partire dal nord ovest, una perturbazione atlantica ci riporterà a valori più consoni al periodo e farà manifestare i primi temporali di stagione. Ma vediamo nel dettaglio la situazione prevista aggiornata per il nord-ovest.  

Venerdì 19 aprile: giornata già inizialmente nuvolosa, con copertura totale nel corso della giornata. Precipitazioni al mattino sulla fascia a ridosso delle Alpi occidentali e sul Piemonte settentrionale. Nel corso della giornata incremento delle piogge sulle medesime aree anche di origine temporalesca ed estensione delle aree colpite, con accumuli che potranno raggiungere i 40-50 mm nel Piemonte settentrionale e localmente oltre dove i temporali saranno piuttosto intensi. Non si escludono le prime grandinate dell’anno. Temperature stabili al mattino ma in calo nelle massime con valori attorno 16-18°C su cuneese e 18-20°C su astigiano e resto della pianura orientale. Venti da moderati a forti, da nord sul Piemonte occidentale e settentrionale, da sud su Liguria e basso Piemonte orientale.  

Sabato 20 aprile: giornata coperta, con precipitazioni che colpiranno un po’ tutta l’area, e accumuli più consistenti sulle Alpi occidentali. Neve fino a quote attorno ai 2000m. Temperature in netto calo, al mattino valori sui 6-8°C, mentre al pomeriggio non si andrà oltre i 12-13°C. Venti forti dai quadranti orientali su tutta l’area.  

Domenica 21 aprile: domenica sarà una giornata molto simile a sabato. Le piogge saranno diffuse un po’ su tutto il territorio di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria interna anche se di intensità più debole, mentre le temperature aumenteranno nei valori massimi, portandosi sui 16-18°C su Piemonte centro-settentrionale. I venti si ridurranno di intensità e saranno sempre da nord o nord-est.  

La tendenza per la settimana successiva è di temperature che ritornano a valori attorno alla media del periodo, ma con spazi di sereno alternati  a periodi piovosi.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium