/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2013, 08:01

Weekend con l'ombrello: le previsioni meteo di sabato e domenica

Da lunedì torna il sereno alternato a periodi piovosi

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

In questa settimana l’Italia intera è stata finalmente interessata da un periodo di condizioni meteorologiche stabili, con temperature più vicine a valori di fine maggio che di metà aprile. Ma da venerdì i modelli confermano che a partire dal nord ovest, una perturbazione atlantica ci riporterà a valori più consoni al periodo e farà manifestare i primi temporali di stagione. Ma vediamo nel dettaglio la situazione prevista aggiornata per il nord-ovest.  

Sabato 20 aprile: giornata coperta, con precipitazioni che colpiranno un po’ tutta l’area, e accumuli più consistenti sulle Alpi occidentali. Neve fino a quote attorno ai 2000m. Temperature in netto calo, al mattino valori sui 6-8°C, mentre al pomeriggio non si andrà oltre i 12-13°C. Venti forti dai quadranti orientali su tutta l’area.  

Domenica 21 aprile: domenica sarà una giornata molto simile a sabato. Le piogge saranno diffuse un po’ su tutto il territorio di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria interna anche se di intensità più debole, mentre le temperature aumenteranno nei valori massimi, portandosi sui 16-18°C su Piemonte centro-settentrionale. I venti si ridurranno di intensità e saranno sempre da nord o nord-est.  

La tendenza per la settimana successiva è di temperature che ritornano a valori attorno alla media del periodo, ma con spazi di sereno alternati  a periodi piovosi.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium