ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 aprile 2013, 10:13

La Lega Nord Liguria a lezione di Macroregione a Varazze

L'evento, organizzato dalla Segreteria Nazionale della Lega Nord – Liguria e riservato a Segretari Provinciali e di Sezione, membri del Consiglio Nazionale, eletti nelle Istituzioni e Capi Dipartimenti, avrà come titolo “La Macroregione come risposta alla questione settentrionale: La Liguria nella Macroregione”

La Lega Nord Liguria a lezione di Macroregione a Varazze

La sera di Lunedì 22 Aprile, all'Hotel El Chico di Varazze, si svolgerà un incontro sul tema della Macroregione destinato ai responsabili del movimento a livello regionale, provinciale e locale, che avrà come ospite speciale il Prof. Stefano Bruno Galli. L'evento, organizzato dalla Segreteria Nazionale della Lega Nord – Liguria e riservato a Segretari Provinciali e di Sezione, membri del Consiglio Nazionale, eletti nelle Istituzioni e Capi Dipartimenti, avrà come titolo “La Macroregione come risposta alla questione settentrionale: La Liguria nella Macroregione”.

Dopo l'introduzione all'incontro e il saluto di Sonia Viale, Segretario Nazionale della Lega Nord – Liguria, prenderà la parola il Prof. Stefano Bruno Galli, che illustrerà ai rappresentanti liguri della Lega Nord il progetto di Macroregione del Nord nei suoi dettagli, e le ragioni anche di rilancio dell'economia per le quali la Liguria ne fa parte integrante. Durante la serata è previsto anche un saluto d'eccezione.   Il Prof. Stefano Bruno Galli, teorico della Macroregione del Nord ed erede del pensiero di Gianfranco Miglio, autore del volume “Il Grande Nord” (2013, ed. Guerini), è docente di Storia delle Dottrine Politiche e Teorie della Storia della Democrazia nella Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano. Ha insegnato nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria – polo di Como; nella Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Bocconi di Milano; nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena – polo di Arezzo. È socio per meriti scientifici dell’Accademia Roveretana degli Agiati (1751).

Ha al suo attivo parecchie pubblicazioni di carattere scientifico incentrate sui temi del federalismo e del nazionalismo, del costituzionalismo e della Questione settentrionale. Collabora – in qualità di editorialista – con diversi periodici e quotidiani nazionali. È stato presidente di Éupolis Lombardia – Istituto superiore per la Ricerca, la Statistica e la Formazione della Regione Lombardia. 


rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium