ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 29 aprile 2013, 14:31

Tante idee per il picnic del 1° maggio

Lo chef Fabio Bottazzi consiglia polpette gustose e sorpresa alla nutella

Immagine generica

Immagine generica

Se a causa del brutto tempo oppure perché avete lavorato per tutto il ponte del 25 aprile non siete riusciti a fare un picnic nei campi, non disperate, mercoledì è di nuovo festa e le previsioni meteo sembrano essere abbastanza favorevoli.

Negli scorsi giorni vi avevamo già fornito qualche ricetta con l’ aiuto dell’ associazione Cuochi della provincia di Savona. Oggi lo chef Fabio Bottazzi, dell’ hotel Fanny di Alassio consiglia polpette gustose e una dolce sorpresa alla nutella.

Per le polpette preparate per la sera precedente a cena un risotto alla parmigiana. Tenetene un po’ da parte e aggiungete ogni 200 gr di riso 100 gr di carne trita magra, mezzo uovo, un po’ di pan grattato sale, pepe e prezzemolo. Impanate le polpette in pane da toast passato al setaccio e friggete in olio ben caldo. Nel frattempo, a parte, preparate una salsa tartara con maionese, cetriolini, acciughe, capperi e ,volendo variare, potete anche aggiungere dei pomodori secchi e del finocchietto fresco tritato.

Se non siete riusciti a preparare un dolce ricordate che due crackers riempiti con la nutella, passati in una pastella composta da 200 gr di farina 00, 100 gr di farina di riso, un bianco d'uovo e acqua gasata qb. fritti in olio di arachide faranno il successo della vostra gita fuori porta.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium