ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2013, 15:01

Albenga, al via riasfaltatura strade cittadine

I lavori interesseranno circa 4.500 mq di strade

Immagine generica

Immagine generica

Con la realizzazione del nuovo manto stradale in piazza Europa, prende il via in questi giorni una serie di opere di nuova asfaltatura di alcune vie cittadine, realizzata da ditte esterne, a seguito di lavori effettuati da privati.

Grazie al regolamento comunale approvato dal consiglio nel giugno 2010, in cui sono stati indicati con chiarezza l’obbligo e la normativa tecnica per ripristinare le strade manomesse da parte di enti o privati – come ad esempio la società del gas – è iniziato un intervento di asfaltatura di una buona porzione del tessuto stradale urbano”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Bruno Robello de Filippis.  

L’operazione, suddivisa in diversi interventi, riguarderà diverse strade, tra cui: via Quintino Sella (mq 541,74); via Kennedy/Via Einaudi (511,88 mq); piazza Europa e via Pisa (829,02 mq); via XXV Aprile, via Nazario Sauro e via Pisa (351,91 mq); via Venezia (139,90 mq); piazza Europa e Via Nazario Sauro (378,65); via Patrioti, via Chiesa e via Togliatti (1058,48 mq); via Togliatti (10 mq); piazza Meucci, via Galilei (579,12 mq).

Tra interventi della società del gas (2781,15 mq) e di privati (1619,55 mq), i lavori comprenderanno complessivi 4400,7 mq.   “Data la situazione del nostro manto stradale, così precaria e dissestata, mi auguro che questi lavori rappresentino una entrée di quelli che saranno i futuri, massicci, interventi di asfaltatura, con l’auspicio che il Patto di Stabilità venga allentato, facendo così partire opere già appaltate, ma bloccate dalle limitazione imposte dalla normativa nazionale. Alla luce di quanto accade, approvare in Consiglio Comunale il nuovo regolamento è stato lungimirante, poiché senza di esso, questi lavori non sarebbero stati possibili”, conclude Bruno Robello De Filippis.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium