ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 28 maggio 2013, 13:57

Alassio: il progetto di sicurezza stradale "The Long Short Walk" approda sul sito dell' ONU

Polizia Municipale, Istituto Comprensivo e Automobile Club Savona insieme per il progetto che verrà presentato ad Alassio il 30 maggio

Immagine generica

Immagine generica

Le classi 5° delle primarie dell'istituto comprensivo di Alassio presentano il lavoro di educazione stradale attivato in collegamento con l'iniziativa ONU per la settimana della sicurezza stradale, dedicato prevalentemente alla sicurezza dei pedoni sulle strade di tutto il mondo.  
I ragazzi delle classi 5° hanno verificato, insieme ai formatori della Polizia Municipale di Alassio, agli insegnanti e all' Automobile Club Savona, le problematiche presenti nel percorso scuola-piscina che percorrono settimanalmente con gli insegnanti. 
Il lavoro sarà pubblicato sul sito ONU “The Long Short Walk" e sarà condiviso con tutti i ragazzi del mondo che hanno partecipato. 
Hanno aderito al progetto: le classi 5°A, 5°B, 5°C del plesso di Via Neghelli (Alassio), le insegnanti Luisella Corona, Paola Garberi, Paola Romano, Francesca Castiglia e la dirigente Sabina Poggi. 
I risultati del lavoro saranno presentati il giorno 30 maggio alle 10,30 presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo di Alassio, alla presenza dei vertici scolastici e della Polizia Municipale, insieme all' Automobile Club Savona.   
       

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium