/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2013, 13:56

Sicurezza degli edifici scolastici, approvati dalla Giunta provinciale i progetti preliminari

Riguardano il Grassi, il Mazzini e il plesso di via alla Rocca a Savona, l'Issel di Finale e l'alberghiero di Alassio

Il Liceo Grassi di Savona

Il Liceo Grassi di Savona

Ieri pomeriggio la Giunta provinciale ha approvato i progetti preliminari per alcuni interventi relativi alla sicurezza e alla prevenzione di cinque istituti scolastici del territorio.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha dato il via libera al “Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici” - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza - dei quaranta interventi previsti per la Liguria cinque interessano la Provincia di Savona per un finanziamento complessivo di 610.000 Euro.

Le risorse che verranno utilizzate sono quelle stanziate nel 2011 dal Governo Berlusconi, pubblicate solo ora in Gazzetta Ufficiale, e riguarderanno: il Liceo scientifico Issel di Finale Ligure, il Liceo scientifico Grassi di Savona, l'Istituto alberghiero Giancardi-Galilei-Aicardi di Alassio, l'Istituto superiore Mazzini di Savona ed  il Plesso scolastico di Via alla Rocca di Savona.  Gli interventi saranno relativi a nuove pavimentazioni, sostituzioni di serramenti, prevenzione incendi, nuovi sistemi di allarme e impianti luce e altri adeguamenti normativi.
Oggi abbiamo l'opportunità di poter garantire agli studenti, agli insegnanti e agli operatori scolastici del nostro territorio strutture sempre più moderne e sicure, conclude il Presidente,soluzioni che, dopo l'approvazione dei progetti esecutivi, potranno concretizzarsi con l'inizio dei lavori. Una notizia positiva in un momento così difficile ed incerto non solo per la nostra provincia ma per l'intera nazione
”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium