/ Eventi

Eventi | 29 maggio 2013, 16:21

Garlenda, tutto pronto per il raduno di 500 storiche del 5,6,7 luglio

Sfida di calcio speciale Italia-Germania tra le '500

Immagine generica

Immagine generica

Si avvicina l’appuntamento più atteso dell’anno per il popolo dei cinquecentisti: il 5, 6 e 7 luglio si terrà a Garlenda il più grande raduno di 500 storiche del mondo, organizzato dal Fiat 500 Club Italia.

Nel 2013 il Meeting giunge alla sua 30ª edizione: un importante traguardo per quella che, al di là della sua spettacolarità e delle sorprese che di volta in volta lo Staff prepara per equipaggi e pubblico, resta soprattutto una grande festa. Una festa che coinvolgerà l’intera vallata (e non solo!) per un lungo weekend in allegria.

Per sottolineare la sua internazionalità, come da alcuni anni a questa parte, il Meeting avrà una nazione ospite d'onore e stavolta sotto i riflettori sarà la Germania. Per festeggiarla si è scelto di rievocare (naturalmente con il sorriso) la lunga rivalità italo-tedesca, visto che entrambi i popoli primeggiano nel settore automobilistico e... calcistico! Cosa c’è di meglio di una sfida all’ultimo rigore? State pensando alle mitiche partite dei Mondiali di Messico '70 e Spagna '82? L'idea è quella, ma immaginatele giocate proprio dalle 500 storiche, ovviamente in tenuta sportiva con tanto di scarpa gigante e pallone dalle dovute proporzioni! Ed anche il pubblico sarà d'eccezione: a fare il tifo ci saranno 1.000 cinquini, provenienti da tutto il mondo!

Nel programma del 30° Meeting Internazionale non mancheranno i momenti culturali, un'esposizione fotografica al Museo Multimediale della 500, la mostra filatelica ed il più grande mercato ricambi dedicato alla piccola 500. E poi escursioni, concerti, show serali, canti, balli, buon cibo e molto altro ancora, per rendere la partecipazione o anche solo la semplice visita al Raduno un momento di piacere per gli appassionati, i turisti e gli abitanti di quest'angolo di Liguria.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium