/ Eventi

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 30 maggio 2013, 09:50

Loano, torna la rassegna Giovani Concertisti: sabato 1 giugno apre Diego Campagna

L'esibizione del chitarrista alle ore 21 nello Yachting Club a Marina di Loano

Diego Campagna

Diego Campagna

Torna ad animare la primavera loanese la rassegna musicale Giovani Concertisti, organizzata dall’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

“Si rinnova l’appuntamento con la rassegna dedicata a giovani musicisti. – dice l’Assessore Remo Zaccaria – L’Associazione Musicale S.M. Immacolata, ha selezionato alcuni tra i migliori talenti della musica italiana, artisti che già godono di fama nazionale e internazionale. Tre in tutto i concerti, in tre luoghi diversi della città: il primo giugno, sarà lo Yachting Club ad ospitare il musicista di chitarra classica Diego Campagna, l’8 giugno, Piazza Rocca accoglierà il quintetto di Ottoni Wacky Brass Quintet e il 15 giugno il Chiostro di Sant’Agostino sarà teatro dell’esibizione degli enfant prodige del jazz il sassofonista Francesco Cafiso e il pianista-trombettista Dino Rubino.”

Ad inaugurare la rassegna sarà il giovane virtuoso della chitarra e talento internazionale Diego Campagna, che sabato 1 giugno, alle ore 21.00, si esibirà nello Yachting Club, Marina di Loano.

Applaudito in tutto il mondo, Diego Campagna è da poco tornato dal suo tour a New York - tra Manhattan e Long Island -, dove la prima mondiale di due recitals, (dedicati al repertorio segoviano per chitarra e alla musica dei più importanti compositori italiani del XIX e del XX secolo) e una masterclass per gli studenti americani lo hanno consacrato tra i più importanti musicisti della sua generazione.

Il NEW YORK TIMES ha scritto di lui "A protègè of Eliot Fisk, Campagna is an excellent guitarist who combines Italian spirit with training from Mozarteum in Salzburg"

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium