ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 maggio 2013, 15:14

Albisola Superiore, novità sulla sosta a pagamento

Nella zona a levante e ponente regolamentazione dei parcheggi a disco orario dal 1 giugno al 10 settembre

Immagine generica

Immagine generica

Novità nella regolamentazione della sosta ad Albisola Superiore. Nelle zone a levante e a ponente la regolamentazione dei parcheggi a disco orario avrà validità dal 1° giugno al 10 settembre di ogni anno. Nella zona centrale la regolamentazione sarà in vigore per tutto l’arco dell’anno e sarà relativa sia ai parcheggi a pagamento sia a quelli a disco orario. In quest’area, nel periodo estivo, le zone a sosta regolamentata saranno ampliate.

Bollini e tessere saranno rilasciati in seguito a richiesta da parte degli interessati. I bollini e le tessere dovranno essere esposti all’interno del veicolo, sul cruscotto, in posizione ben visibile. L’esposizione del contrassegno dà diritto a parcheggiare liberamente nel periodo invernale ed estivo nei parcheggi a pagamento ed in quelli a disco orario, individuati dalla segnaletica stradale.

I bollini non sono validi nel parcheggio di piazzale Marinetti nei giorni festivi e prefestivi dal 1 giugno al 10 settembre (periodo A).Il Bollino residenti è rilasciato a residenti nel comune di Albisola Superiore solo per una autovettura a nucleo familiare. Il costo è pari a 5 euro ed ha validità annuale con scadenza il 30 giugno 2014.

Il bollino integrativo ha validità pari ad un anno, con scadenza il 30 giugno 2014, per un costo di 30,00 euro; la tessera ha validità mensile ed un costo pari a 20,00 euro. Ai possessori di auto a metano/GPL è applicato uno sconto del 20%, non cumulabile.

I contrassegni possono essere richiesti da:

-         residenti per una seconda autovettura nell’ambito del nucleo familiare;

-         proprietari di seconda casa per una sola autovettura;

-         i domiciliati nel Comune di Albisola Superiore con contratto di locazione per una sola autovettura;

-         i titolari di attività commerciali, industriali ed artigianali aventi sede nel Comune di Albisola Superiore per un solo veicolo;

-         i dipendenti di attività commerciali, artigianali ed Enti aventi sede nel Comune di Albisola Superiore per un solo veicolo, ai quali verrà applicato uno sconto del 50% sul costo del contrassegno.

 Le richieste dovranno essere redatte su appositi modelli, attestanti il diritto al rilascio della agevolazione (autocertificazione), disponibili presso il Punto informazioni turistiche IAT, il Servizio Turismo e Commercio, il Comando Polizia Municipale, la Sede di Albisola Servizi e presso il palazzo comunale, nonché scaricabili dai siti internet del Comune di Albisola Superiore e di Albisola Servizi. 

Ai modelli dovranno essere allegate le fotocopie del documento di identità del sottoscrittore, della carta di circolazione del veicolo e della regolamentazione della sosta sottoscritta per accettazione.

Le domande compilate dovranno essere consegnate solo presso il Punto di informazioni turistiche e la sede di Albisola Servizi.

 

I bollini e le tessere potranno essere ritirati presso il Punto di informazioni turistiche e la sede di Albisola Servizi, nella stessa sede in cui domanda è stata consegnata, trascorsi almeno tre giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta. All’atto del ritiro dovrà essere pagato il costo previsto per l’agevolazione richiesta.  

Il ritiro dei contrassegni potrà essere effettuato da persona diversa dal richiedente se in possesso di delega scritta.  

 

Punto informazioni turistiche 

Piazzale Marinetti - tel. 327.68.59.228

Martedì: 9.30 - 12.30

Giovedì: 15.30 - 18.30

Sabato: 9.00 - 12.00

 

Albisola Servizi

Piazza delle Libertà 19 - cortile - tel. 327.68.59.228 - www.albisolaservizi.it

Lunedì: 9.30 - 12.30

Mercoledì: 15.30 - 18.30

Venerdì: 9.30 - 12.30

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium