ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 giugno 2013, 17:14

Villanova d'Albenga, il Nido “Il Piccolo Mulino” accreditato dalla Regione

L'accreditamento dopo soli tre anni dall'apertura

immagine generica

immagine generica

A soli tre anni dall'apertura, nei giorni scorsi, il Nido d’Infanzia Interaziendale “Il Piccolo Mulino” di Villanova d’Albenga ha ricevuto l’accreditamento regionale dei servizi educativi per la prima infanzia per l'alta qualità del servizio offerto.

La commissione regionale ha apprezzato l’integrazione territoriale e nel tessuto sociale che il Nido è riuscito ad ottenere in un periodo di attività così breve.

Sono molte infatti le famiglie del territorio che partecipano attivamente ai laboratori e alle attività esterne previste dal Progetto Educativo, o che usufruiscono del servizio offerto dallo sportello dello psicologo, o più semplicemente partecipano agli incontri sulla genitorialità, pur non usufruendo del Nido.

Fattore questo reso possibile anche grazie ad una collocazione della struttura assolutamente centrale e quanto mai strategica.

La commissione regionale ha inoltre giudicato positivo il sistema di controllo della qualità della struttura gestita dalla Cooperarci, che si basa sulla compilazione di questionari di gradimento da parte  delle famiglie e la realizzazione di griglie di osservazione sullo sviluppo del bambino che vengono redatte dall’équipe educativa del Nido in collaborazione con l’Università di Torino.

La struttura è stata quindi classificata sicura, accogliente e gradevole: gli spazi interni sono risultati adeguatamente distribuiti ed attrezzati in relazione all’età dei bambini.

L’area esterna, invece, è stata apprezzata per la particolare cura del manto erboso e la numerosa presenza di giochi e complementi di arredo.

Il Nido di Villanova, che ha sede di fronte alla scuola materna ed elementare di Villanova, è aperto tutto l'anno (escluso agosto) dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 17 con un’ampia offerta educativa, flessibile rivolta ai bambini dai 3 ai 36 mesi a seconda delle esigenze lavorative delle famiglie. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium